martedì 14 febbraio 2017

Figurine! (1984-2007)

Partendo dal ritrovamento di queste figurine risalenti agli Europei del 1988 (erano gettate per terra davanti alla raccolta carta!) volevo fare una carrellata sulle altre figurine della mia collezione..

Partiamo da questo trio risalente presumo agli anni 1984-1985: Zandonà dell'Avellino, Vincenzi dell'Ascoli e Marangon del Verona! Non so di che serie fossero, so solo che hanno dimensioni maggiori del normale e un clamoroso effetto rifrangente..

Passiamo poi alle figurine Panini di Euro 88, oltre a quelle ritrovate ne avevo già delle altre, notare la mascotte Berni al centro, poi "Pantegana" Klinsmann e l'unico italiano in questa foto Rizzitelli in basso a destra!

 Altro trittico di figurine senza marca della stagione 1988-1989: Ancelotti del Milan (colori rovinati), De Napoli del Napoli e il compianto Borgonovo della Fiorentina!

Serie di piccole schede cartonate, stagione 1989-1990,  mi sembra di ricordare che fossero in regalo con certe gomme da masticare, le edizioni sono Fratelli Vallardi Editori per Giochi Preziosi. Molti campioni anche qui tra cui Bruno Conti, Klinsmann, Ruben Sosa..

Concludiamo questa carrellata con questa serie del 2007 Calcio Merlin, notare che ogni figurina si può dividere in tante piccole figurine diverse, in questa serie più recente troviamo tra gli altri Trezeguet, Panucci, Grosso..

1 commento:

  1. Spettacolo! Mitici John Barnes e Martin Vazquez (giocò in Italia nel Torino), a Pc Calcio 5.0 erano fortissimi.

    Le più belle sono le figurine in movimento!

    RispondiElimina