domenica 5 gennaio 2020

The Aeronauts: La recensione di coppia

La nostra recensione del film The Aeronauts, di Tom Harper.

REGIA:  F = 8 MV = 8 MEDIA = 8

STORIA:  F = 8 MV = 7 MEDIA = 7.5


ATTORI: F = 8.5 MV = 8 MEDIA = 8.25


TRUCCO/PARRUCCO:  F = 8 MV = 8 MEDIA = 8


COSTUMI:  F = 7 MV = 8 MEDIA = 7.5


COLONNA SONORA:  F = 7 MV = 6 MEDIA = 6.5


TOTALE: = 7.62


Considerazioni finali:  

FP: Siamo nella metà del diciannovesimo secolo. L'unica maniera per volare è ancora costituita dalle pericolose mongolfiere. Lo studioso James Glaisher vorrebbe salire fra le nuvole per dimostrare le possibilità della meterologia. Per condurre una mongolfiera si trova costretto a scegliere la tenace Amelia Wrein, che ha subito un tremendo lutto che l'ha lasciata profondamente segnata. Tutti e due, durante l'ascesa, dovranno fare i conti con il proprio passato.
Dopo Netflix anche Amazon si è lanciata nel proporre film "in esclusiva", come questo The Aeronauts che è stata veramente una bella sorpresa. La pellicola mostra la missione di James e Amelia, trasmettendo anche tutti i pericoli in cui si andava incontro con le mongolfiere (astenersi chi soffre di vertigini!). Il viaggio è inframezzato da alcuni flashback che illustrano molto sulle vite dei due. Redmayne è al solito bravo ma mi ha stupito ancora di più Felicity Jones: tratteggia veramente una donna fragile a causa delle avversità della vita ma che saprà trovare dentro di se una forza incredibile.

MV: Il film di fatto è tutto sulle spalle dei due protagonisti che lo reggono magnificamente. La regia è quasi da "piece teatrale", tuttavia non annoia mai, anzi. Ne sconsiglio vivamente la visione se soffrite di vertigini!



2 commenti:

  1. Ciao,mi sembra un film godibile per uno come me che ama l'avventura e non soffre l'altezza,anzi.
    Sarà distribuito nelle sale o solamente in Tv.
    Complimenti per la tua recensione, con poche righe hai condensato la trama.
    Ciao .fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nelle sale nulla almeno credo, lo vedi solo se hai Amazon Prime Video...non so se passerà in seguito anche nelle TV. Ti ringrazio, non voglio mai fare il riassunto del film ma piuttosto incuriosire!

      Elimina