domenica 19 gennaio 2020

Morgan Lost Night Novels 3: Il libro dei morti - Claudio Chiaverotti e Antonello Becciu

Stasera parliamo velocemente di un fumetto appena uscito in edicola, il terzo capitolo della nuova serie di Morgan Lost!


Siamo già appunto al terzo appuntamento con la nuova incarnazione del cacciatore di serial killer. Sconfitto Bloody Bunny, e ormai perso il suo amore Greta, Morgan sente come un vuoto nella sua vita. Quando qualcuno inizierà ad ammazzare la gente lasciando sui cadaveri frammenti del "libro dei morti" del titolo, ML riprenderà la caccia, su consiglio anche della sua amica e confidente Pandora. Il libro dei morti fa parte ovviamente  del complesso culto dei morti degli antichi egizi, che qui viene anche spiegato con un interessante approfondimento. L'albo finisce con uno sconvolgente "plot twist" inerente la nuova direttrice del tempio della burocrazia. Chiaverotti, che ha scritto anche la sceneggiatura dell'episodio, spiega nell'editoriale che questa stagione prevederà la classica formula di un "serial killer ad albo", oltre a tenere una trama orizzontale. Inoltre l'autore rivela che nel numero 5 ci sarà l'intervento di un personaggio proveniente da un altro universo (che non è Dylan Dog, che tornerà in estate). I validissimi e impressionanti disegni dell'albo sono opera di Antonello Becciu.

Morgan Lost Night Novels 3: Il libro dei morti - Claudio Chiaverotti e Antonello Becciu
pagine 68 - euro 3.90
Sergio Bonelli Editore

4 commenti:

  1. Probabilmente sono io che non ho mai ben capito Morgan Lost, a questo punto.
    Vedo che va avanti, pur con altri formati (ma perché?) e con storie in divenire.
    Sarà che mi aspettavo una sorta di Dyd, fumetto popolare.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sta andando avanti a "stagioni", una formula importata dalle serie tv, mi sembra che anche su DYD stiano cercando di fare una cosa simile con il ciclo della cometa era quello 666

      Elimina
  2. Pensa che proprio ieri ho fatto una missione nel videogioco Assassin's Creed Origins (ambientato nell'antico Egitto) in cui dovevo recuperare il libro dei morti 😁
    Ora sono curioso di conoscere il personaggio da un altro universo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora, DYD hanno detto di no, Brendon D'Arkness c'è già stato, magari torna lui..oppure potrebbe essere qualcuno della DC, non c'è sempre in ballo quel discorso dei cross-over DC-Bonelli? Però Morgan Lost non era fra quelli "papabili"...vedremo!

      Elimina