mercoledì 1 gennaio 2020

Gli acquisti di dicembre: Dylan Dog, Peanuts, Disney...

Primo post dell'anno dedicato agli acquisti nerdistici-fuffari di dicembre 2019. Anche questo mese il bottino è stato proficuo!
Nella foto di apertura, un altra montagna di materiale di cancelleria "d'annata" recuperata dal solito banchetto che avevo già citato il mese scorso. Vario materiale dei Peanuts, un astuccio nuovo di Dylan Dog del 1992 (!), una squadra rotante di Top Gun (!!), gomme di Radio Deejay, salvadanai della Disney con dentro un fumettino (molto simpatici!), carte di Naruto.

Sempre allo stesso mercatino ho preso una coppia di vetusti Motorola 8700 (notare l'enorme carta SIM che era all'interno), poi una raccolta di Calvin & Hobbes e un libro illustrato di Mazinga!

Classico giro al negozio dell'usato, per pochissimo ho fatto incetta di libri (e altro): libretto della Pimpa, gioco Super non t'arrabbiare di Asterix (sarà il terzo che recupero), il classico Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano (che non può mancare in una casa, tipo la Bibbia), un libro sui giochi che facevano una volta i bimbi a Venezia, una raccolta con le storie di Halloween della Disney, un romanzo "thriller" con protagonista Topolino, il libro-game I prigionieri del tempo e un Super Brividi!

Durante un giro per Padova ho beccato la classica bancarella che vende libri a metà prezzo o meno, dove ho scovato questa ennesima ma graziosa raccolta dei Peanuts.

A dicembre si è tenuta una piccola "festa del libro" nel mio comune. C'era anche un mercatino dei libri usati e potevo non prendere il Manuale di Paperinik, seppur nuova edizione?

Altro giro al negozio dell'usato, portati a casa quattro storici X-Mickey!

E poi altra tornata con raccoglitore delle sorpresine Stikeez del Lidl (con 8 Stikeez dentro), raccoglitore delle carte Difendi la Natura di Shrek e libro sulle piramidi del bravo Alberto Angela.

Ultimo mercatino di dicembre quello di Piazzola sul Brenta, da dove mancavamo da un po'. Veramente troppo caos e freddo per i nostri gusti, comunque sono riuscito a portare a casa lo storico (e più che mai attuale) Dylan Dog numero 69 Caccia alle streghe, quello con la prima apparizione di Daryl Zed!

8 commenti:

  1. L'albo di Mazinga Z e il manuale di Paperinik ce li ho, comprati a suo tempo ...nta anni fa ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'albo di Mazinga Z e il manuale di Paperinik "originale" sono preistoria :D

      Elimina
  2. Xmickey, altra serie che in futuro voglio recuperare bene (anche se il top rimane Paperinik New Adventure e soprattutto Mickey Mouse Mistery Magazine. Che poi mistery, dovevano chiamarlo "Mickey Mouse Noir edition" :D.
    La chicca tra i tuoi acquisti? Il librogame!!
    E' uno dei più affascinanti "Prigionieri del tempo" e anche uno dei più difficili. Ci sono tre nemici tosti da uccidere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PKNA non si batte :D Il librogame non è il mio genere ma mi incuriosiva troppo!

      Elimina
  3. Riesci sempre a pescare bene, avessi io la tua fortuna. :-P

    RispondiElimina
  4. Gli acquisti dei Peanuts sono sempre belli ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E se hai visto Instagram anche ieri ho fatto il botto, a proposito dei Peanuts :D

      Elimina