domenica 2 luglio 2017

The Game Fortress 2017

Il nostro reportage fotografico di The Game Fortress che si è svolto a Palmanova questo weekend!



The Game Fortress si è svolta nella suggestiva cornice di Palmanova, la città fortificata in provincia di Udine con la caratteristica pianta ottagonale. Per la seconda volta avevamo l'accredito stampa per una fiera, eccoci con i nostri pass..



Come già per Treviso e Padova, le vetrine dei negozi del centro sono state dipinte da artisti in collaborazione col Treviso Comic Book Festival, questi sono tre esempi..



Altre foto della suggestiva ambientazione dell'evento


Eccoci in zona Artist Alley dove ho incontrato il gentilissimo Daniel Cuello che, oltre a firmare e personalizzare per me il suo libro, mi ha concesso un'intervista che potrete leggere probabilmente già venerdì!

Sempre in zona artisti, ecco Lorenzo Pastrovicchio e Carlo Ambrosini

Sempre Pastrovicchio con Casty, qui si è ricongiunta la coppia creatrice della saga di DarkenBlot!

Lorenzo Pastrovicchio con cui ho chiaccherato di PK, DarkenBlot e altro, leggerete anche questa intervista nella prossime settimane..

In giro per la Fiera girava questa delegazione dell'Impero, ovviamente poco dopo mia moglie è passata al lato oscuro!


A proposito di Star Wars, degna di nota all'interno del Comune questa mostra con tavole originali  di Davide Fabbri ispirate alla saga, queste straordinarie memorabilia in teca e un costume del nipote di Darth :)

Sempre all'interno del Comune, ecco una mostra con costumi di ispirazione disneyana, ovviamente mia moglie ha voluto una foto assieme a Malefica!


Tornati all'Artist Alley, mia moglie è riuscita a far personalizzare il suo libro di Drago Nero dal grande Luca Enoch, alla fine del reportage vedrete la creazione!

E missione compiuta anche con il grande Lele Vianello!

Ed eccomi alla fine, stravolto, che addento un tramezzino!



 Tornando a casa abbiamo fatto una deviazione per Treviso per visitare la festa giapponese del Nipponbashi Matsuri. Quest'anno purtroppo non abbiamo salvato nessun gattino!

Ecco il bottino della Fiera: raccolta di SprayLiz di Luca Enoch, raccolta di DarkenBlot 1 di Casty/Pastrovicchio e Bar-Man & Damigianna numero 0 bis di Ale + il mio amico sTUDIOpAZZIA !





E infine i disegni di Luca Enoch, Lele Vianello, Daniel Cuello e gli autografi di Pastrovicchio e Enoch!

*** ADDENDUM ***

Una bella foto mandatami dall'amico Antonio De Fabris che mi vede sullo sfondo mentre intervisto Lorenzo Pastrovicchio, notare la batteria di artisti all'opera in primo piano!

5 commenti:

  1. Non ve ne perdete una, eh? E grazie per condividerle con queste foto, almeno in uno strambo senso è come se ci fossi stato anche io.
    Bella l'idea delle vetrine dipinte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te di leggere e commentare, questo week-end ci sarà un avvenimento Lego vicino a casa mia però non so se riuscirò a dare un'occhiata, poi la situazione si calmerà fino a settembre!

      Elimina
    2. Lego... il paradiso per molti di noi!
      Cerca di andarci così mi gusto le foto 😜

      Elimina
    3. Ci vado domattina! Preparati al reportage!

      Elimina