lunedì 3 luglio 2017

Alla ricerca della fuffa nerd: 10) Mercat Dels Encants di Barcellona

Stasera per la nostra consueta rubrica del lunedì arriviamo in Spagna e precisamente nella bellissima Barcellona!


NOME: Mercat Dels Encants
QUANDO: Lunedì,Mercoledì,Venerdì e Sabato 9-20
DOVE: Carrer de Los Castillejos, 158 - Barcellona
SITO: http://encantsbcn.com/en

Il Mercat Dels Encants è uno dei più antichi d'Europa. Per arrivare  potete prendere la Metro L2 fermata Encants o L1 fermata Glories, oppure se siete dei buoni camminatori potete andare a piedi, dal Barrio Gottico dista 2-3 km. E' l'unico mercatino delle pulci che abbia mai visitato multi-piano! L'edificio attuale dove si svolge è stato inaugurato nel 2004 ed stato progettato dallo stesso studio di architettura responsabile della Torre Agbar (che è ben visibile sullo sfondo!). In questo mercatino potete trovare di tutto, dai generi alimentari alle stoffe, alle cianfrusaglie di ogni tipo. Da quello che ricordo al piano terra c'è una piccola sezione di venditori di giocattoli usati (ho lasciato a malincuore un enorme Transformers che veniva a 5 euro per via che eravamo giunti a Barcellona in aereo...) mentre nei piani superiori ci sono venditori di elettronica usata che vendono le classiche console, PC portatili, smartphone tutti di dubbia provenienza e funzionalità, come si sa in questi casi bisogna saper rischiare! Attenzione alla calca, che come in altri luoghi affollati di Barcellona potrebbe richiamare i borseggiatori (anche se noi non abbiamo avuto problemi).
Leggo nelle guide che dalle 7.00 ci sono anche delle aste, io all'epoca arrivai in tarda mattinata quindi non l'ho potuto appurare.
Intorno all'edificio principale ci sono delle piccole botteghe permanenti in cui potete comprare degli ottimi regali da portare in Italia, mia moglie prese in una di queste un paio di scarpe da flamenco!

I MIEI ACQUISTI MITICI: varie action figure avute a 1 euro l'una, delle medagliette per cani ufficiali del Barcellona Calcio (!!!) avute sempre per 1 euro



Le puntate precedenti:
0) Introduzione
1) Accorgimenti iniziali
2) Mercatino di Brugine
3) Il Centro di Arese 
4) Mercatino di Piove di Sacco   

5) Mercatino di Treviso - Cose d'altri tempi 
6) Mercatino di Piazzola sul Brenta 
7) Mercatino di Gualtieri 
8) Mercatino di Marzaglia
9) Mercatino di Saint-Ouen

Nessun commento:

Posta un commento