lunedì 15 maggio 2017

Alla ricerca della fuffa nerd: 3) Il Centro - Arese (MI)

 Un monumento a tutti i precisini

Prima della nostra presenza all'A bit of [hi]story a Torino, di cui vi racconterò nei prossimi giorni, abbiamo fatto di nuovo una capatina in uno dei centri commerciali più grandi d'Italia, il famoso e famigerato "Il Centro" di Arese in provincia di Milano (un tempo stabilimento Alfa Romeo) che già avevamo visitato. Ne ho comunque approfittato per un stilare veloce resoconto dei negozi che possono interessare a noi nerd, magari quando siamo costretti ad aspettare per un'ora la dolce metà persa fra Sephora e Bath and Body Works..

LEGO STORE: Uno dei pochi Lego store aperti in Italia, piccolo come dimensioni, trovate ovviamente le ultime novità degli amati mattoncini.

Ovviamente una foto con Lego Batman era necessaria!

TOYS CENTER - Enorme negozio di giocattoli, per i bambini da 0 a 100 anni! Vi si trova una vasta area dedicata ai Lego (forse più grande dello store ufficiale stesso!) e ai Mega Blocks..

..personalmente sono rimasto colpito da questo set dedicato alla plancia dell'Enterprise della Serie Classica!

ESOTICA: Malgrado il nome è un negozio che vende articoli da regalo ma anche giocattoli, il giorno in cui ho avuto modo di visitarlo c'erano degli articoli a tema Avengers e altri a tema Frozen

PIAZZA ITALIA: Abbigliamento, se andate nella sezione uomini troverete molte magliette a tema nerd, c'erano ad esempi magliette a tema Avengers e a tema Star Wars.

MONDADORI MEGASTORE: Libreria ENORME, con un vasto settore dedicato a fumetti e graphic novel..

Vedere per credere!
 TIGER: Ora nota come Flying Tiger Copenaghen, è una catena danese di design lowcost, si possono trovare tanti giocattoli, kit di costruzioni, cartoleria varia.. Ma anche storici dischi in vinile "ristampati"!

MEDIAWORLD: Classico negozio Mediaworld, non molto grande a dire la verità.

DISNEY STORE: Qui troverete ovviamente tutti i prodotti della casa di Topolino più quelli legati alle altre saghe di cui la Disney ha acquistato i diritti (Star Wars, Marvel). Spesso mettono i prodotti meno recenti scontati del 50% o addirittura 75%!

GAMESTOP: Famosissimo negozio di videogiochi, console e altre cose nerd, le due statue all'ingresso ogni tanto vengono sostituite, una volta c'erano Batman e Superman, ora come vedete ci sono due personaggi di Star Wars!

PRIMARK: Azienda irlandese di abbigliamento a basso costo, questo è uno dei pochi punti vendita italiani, e trovate moltissimi magliette a tema "nerd". Oltre ai classici supereroi Marvel e DC ci sono anche t-shirt dedicate a videogiochi o a vecchi marchi videoludici!

Infine questi sono stati i miei acquisti di questo bellissimo giro: maglietta dedicata alla mitica console Nintendo 64 presa da Primark, Bluray di Doctor Strange preso da Mediaworld e action figure di Jyin Erso da Rogue One presa scontatissima a 6.5 euro dopo che a prezzo pieno veniva 25 euro!

Le puntate precedenti:
0) Introduzione

1) Accorgimenti iniziali
2) Mercatino di Brugine

Nessun commento:

Posta un commento