giovedì 23 novembre 2023

Topolino 3548: Qua e i Bumbers un arduo compito

 

Stasera parliamo del Topolino uscito ieri, con copertina "musicale" di Corrado Mastantuono!


Per quanto riguarda gli articoli, abbiamo una preview del MGWCMX, in pratica il Cartoomics che si è unito alla Games Week, che si terrà questo weekend. Poi una carrellata delle migliori foto della natura che sono state premiate durante il Wildlife Photographer of the Year.Infine un'intervista sulla NBA con due atleti amici di Topolino, Gianluca Gazzoli e Simone Barlaam, e un servizio sul prossimo Eurovision Junior Song Contest con le due ragazze italiane in gara. 

Qua e i Bumbers un arduo compito - Sceneggiatura di Giorgio Salati, disegni di Mattia Surroz
Tornano i Bumbers, il gruppo musicale in cui milita Qua. Questa volta la storia è incentrata su Brianna, la bassista. I Bumbers vorrebbero girare un video musicale nell'auditorium di Paperopoli, ma per avere quella sede devono chiedere al cugino di Brianna. Che pretende però in cambio ottimi voti a scuola per la ragazza. La bassista troverà un aiuto insperato in una compagna di classe che odiava ma che si rivelerà molto meglio di quello che credeva. Vale sempre quel vecchio detto, mai fidarsi delle apparenze. 

Ritorno a Ducktopia Terzo episodio: La strega e lo scienziato - Sceneggiatura di Francesco Artibani e Licia Troisi, disegni di Francesco D'Ippolito
Viene rivelata l'origine e le reali motivazioni dell'imperatrice Bocciolo. Ora ci sarà bisogno della magia Amelia combinata a quella di Archimede, per ritrovare il padre di Bocciolo che è scomparso. Nel frattempo le creature di Ducktopia invadono Topolinia e Paperopoli. 

Paperino e Paperoga senza sosta - Sceneggiatura di Tito Faraci, disegni di Giovanni Preziosi
Divertente storia per la coppia di cugini, che cercano disperatamente un parcheggio fuori dello stadio di calcio, prima di una partita. 

Pippospot: Sul filo del vento - di Alessio Coppola
Ritornano le divertenti storie dell'agenzia pubblicitaria di Pippo. Questa volta riceve l'incarico di pubblicizzare un'azienda che fabbrica aquiloni, e il pippide riuscirà come sempre ad abbinare l'esigenza di questo cliente con quella di un nuovo parco giochi a Topolinia! 

La lunga notte della numero uno - Sceneggiatura di Maya Astrup, disegni di Andrea Freccero
Storia celebrativa della numero uno di Paperone. Durante un assalto dei Bassotti al deposito, che hanno ricevuto armi magiche da Amelia, la numero uno finisce "espulsa" all'esterno, e inizia un giro passando per mano in mano con nessuno che si accorga di che moneta si tratta. Una vertiginosa girandola di eventi. 

Nessun commento:

Posta un commento