mercoledì 1 novembre 2017

Gli acquisti di ottobre: Star Wars, Snoopy, Avengers...

Il post di oggi è dedicato come di consuetudine agli acquisti del mese appena trascorso.

 Iniziamo dal mercatino di Brugine: Nokia 3110 boxato, Nokia 6230 funzionante, BlackBerry 9790 che sto addirittura usando, 3 macchine fotografiche usa e getta della Polaroid, Dragon's Lair e Cobra versione Commodore 64 della Armati (famosa casa editrice che ripubblicava forse illegalmente i giochi per gli home computer), un pacco di Skorpio anni '70, un numero della mitica Zora la vampira (già dato ad un mio collega che li colleziona), CD Nord Sud Ovest Est degli 883 (che ho già citato nel mio post relativo agli anni '90) e FIFA 97, Tomb Raider The angel of darkness e Grand Theft Auto Vice City versioni per PC!

Dopo tanto tempo, come già detto, siamo tornati al mercatino di Mirano dove ho preso qualcosina: orologio digitale di Star Wars, gioco WWE Survivor Series per Game Boy Advance e vari personaggini fra cui un Paperino, un Silvestro, 3 Puppy in my pocket e due che sembrerebbero Tarzan ma che ho identificato addirittura come George della giungla!

Passiamo ai consueti negozietti dell'usato: qui ho recuperato un veicolo della serie Paleo Patrol delle Ninja Turtles (anno 2005) e Topolino numero 2654 del 2006 con la prima storia dei Wizards of Mickey (la saga fantasy con Topolino versione mago)

Poi il pacco di videocassette, di qui ho già parlato, costituito da due Betamax e tre VHS. Per la cronaca la prova del mio vecchio videoregistratore si è risolta con il sacrificio di Toy Story, il videoregistratore si è mangiato la cassetta :(

Altra giornata con la scatola con il Motorola StarTac di cui abbiamo già visto il contenuto l'altro giorno, Asterix e LaTraviata di cui ho parlato ieri e una scheda video Geforce FX 5200 ancora in scatola!

Parliamo anche delle cose che mi procurano gli amici, qui un collega che doveva disfarsi di un pò di materiale mi ha venduto questa splendida guida ai personaggi degli Avengers e tre personaggi Marvel della serie della Eaglemoss: Ultron, Nova e Susan Storm La donna invisibile!

Poi un altro collega mi ha procurato questo splendido volume a colori: L'insuperabile Snoopy di Charles M. Schulz, anno 1984.

Infine parliamo di abbigliamento per noi nerd :) Da Primark ho preso questa maglietta sull'ultimo film di Star Wars, così sono già pronto per il prossimo 13 dicembre :)

E da H&M questa bellissima felpa dedicata al capolavoro di Ridley Scott Alien!

16 commenti:

  1. Snoopy su tutto. Veramente insuperabile!
    Anche la felpa di Alien non è male ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho una discreta collezione di Peanuts :) sono una delle nostre passioni!

      Elimina
  2. Anche io ho il cd originale di 'Nord Sud Ovest'. In principio la cassetta, poi ho preso il cd in radio, dove lavoro :) (ahahhahaha spero che nessuno legga quest'ultima frase). Ovviamente ho anche quel Topolino che tu hai recuperato al mercatino. Ho anche quel nanetto delle sorpresine Kinder, il mio preferito era quello con il culo di fuori, lo scorreggione :D In più avevo anche il Paperino, se non sbaglio era una raccolta di personaggi usciti con il Topolino nel 1992, se la memoria non mi fa inganno.

    Figo il volume su Snoopy, attendo la recensione.

    Le mie spese di ottobre? 90 euro per due camicie e una trentina per recuperare alcuni arretrati del manga calcistico 'Giant Killing'. Novembre sarà altrettanto spendaccioso per i fumetti :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In che radio lavori? :) Ho anche intervistato Pastrovicchio , uno degli autori di Wizards of Mickey, qualche mese fa. Amo recuperare per mercatini le "bustone" con decine di sorpresine dentro, non sai mai quello che trovi! Snoopy lo recensirò, me lo state chiedendo parecchi. Novembre è pieno di fiere, a parte ovviamente Lucca..

      Elimina
    2. Radio Bruno :P in una delle scalcagnate redazioni locali XD

      Elimina
    3. L'ho sentita nominare! :) io negli anni '90 collaboravo per una scalcagnatissima radio parrocchiale, bei tempi!!!

      Elimina
    4. Il nano scorreggione ahahah me lo ricordo bene 😁

      Comunque tutti ottimi acquisti!
      Ma le macchinette usa e getta ancora esistono?

      Elimina
    5. Esistevano, queste “scadevano” nel 2014..

      Elimina
  3. Quanto costano le magliette? Mi sa che ci han visto giusto a dare grandi marchi a catene economiche, perché attirano un casino! :)

    Ora c'è, c'è l'angelo oscuro... The Angel of Darkness... una nuova identità... allucinazioni o realtà, oltre il buio c'è la verità! :D

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella di Star Wars 7-8 euro, la felpa di Alien 30 euro. Non ho capito la citazione non essendo pratico di Lara Croft :)

      Elimina
    2. Canzone dei Litfiba (senza Pelù, però) che fecero la colonna sonora del videogame in questione :)

      Moz-

      Elimina
    3. Ah ok il periodo buoio dei Litfiba quindi :) questo non lo sapevo!

      Elimina
  4. Ho visto solo adesso il Cd di Nord Sud Ovest Est, e niente...ti stimo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D Tornando dal mercatino l'ho messo nel lettore CD dell'auto e L'HO CONSUMATO!

      Elimina
  5. Sta notte ho sognato che collezionavo Betamax. Sono sicuro che sono stato "Influenzato" dai tuoi articoli ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non per niente qualcuno mi ha ribattezzato "nerd influencer" :D

      Elimina