sabato 10 agosto 2019

Fast & Furious Hobbs & Shaw: la recensione di coppia

La nostra recensione di Fast & Furios Hobbs & Shaw, di David Leitch
REGIA: F. = 7 MV. = 6 MEDIA = 6.5

STORIA:  F. = 7 MV. = 5 MEDIA = 6


ATTORI: F: = 7 MV. = 6 MEDIA = 6.5

TRUCCO/PARRUCCO: F: = 7.5 MV. = 5 MEDIA = 6.25

COSTUMI: F: = 7 MV. = 6 MEDIA = 6.5

COLONNA SONORA: F: = 7 MV = 6 MEDIA = 6.5

TOTALE: =6.37


Considerazioni finali:  


FP:  Come ben saprete, Hobbs & Shaw è uno spinoff della fortunatissima saga di Fast & Furious. Alla regia abbiamo David Leitch, ex-stuntman (e si vede), poi regista di film di successo come John Wick (in co-regia), Atomica Bionda, Deadpool 2 (a tal proposito, nel film c'è un certo cameo assolutamente non pubblicizzato). L'inglese Shaw e l'americano di origini samoane Hobbs devono collaborare MOLTO controvoglia per salvare la sorella di Shaw, che comunque come tutti i membri della sua famiglia si fa ben rispettare essendo una spia dell'MI-6. La sorella corre un pericolo mortale, originato da un'organizzazione stile Spectre che vuole il miglioramento della razza umana. E che ha "creato" l'antagonista principale, un ex-agente ora potenziato ciberneticamente, interpretato da un convicente Idris Elba. Interessante anche il spunto dato dal fatto che questa entità segreta sia in grado di manipolare tutti i media per creare vere e proprie fake news, niente di così inverosimile al giorno d'oggi.
Si assiste alla solita sarabanda di inseguimenti, sparatorie e scazzottate in giro per il mondo, quindi niente di originalissimo. Quello che diverte di più ovviamente è il rapporto fra Hobbs & Shaw, che passano tutto il film a farsi battute e a malsopportarsi. Sicuramente sono questi i momenti più esilaranti del film!

MV: Niente di nuovo, anche un pochino noioso, forse ha una durata troppo lunga. Non c'è nessun colpo di scena, proprio nessuno. Anche il finale è prevedibilissimo. Io l'ho trovato infantile.



LA CLASSIFICA PROVVISORIA DEL 2019:


1) Avengers: Endgame = 8.62
2) Dragon Trainer 3 = 8.42
3) Glass/Spider-Man Far from home = 8

5) Io sono Mia = 7.92
6) Alita Angelo della battaglia = 7.62 
7) Edison = 7.54 
8) Toy Story 4 = 7.42
9) X-Men Dark Phoenix = 7.29 
10) Captain Marvel = 7.17
11) Shazam! = 7.12
12) Ralph spacca Internet = 6.92
13) Aquaman = 6.79

14) Hobbs & Shaw = 6.37

2 commenti:

  1. Lo vedrò di sicuro, anche se un po' tutti mi hanno già confermato la vostra recensione, spero di gasarmi lo stesso. Cheers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò, perfino a me è scappato qualche sbadiglio..comunque qualche risata te la fai, dai

      Elimina