domenica 11 agosto 2019

Dampyr 233: I Grandi Antichi - di Mauro Boselli e Maurizio Rosenzweig

Finalmente è arrivata la seconda parte della saga con I Grandi Antichi di Boselli e Rosenzweig!



L'albo parte subito con una splash page da brivido creata dal maestro. Siamo sempre nel mondo fantastico dove avevamo lasciato i nostri eroi il numero scorso. L'avamposto sul lago nel continente australe è sotto assedio dall'armata del caos del principe infernale Alastor, che ha tradito. I protagonisti tenteranno una fuga disperata, per poi rifugiarsi nella capitale Zintak, dove verrà sferrato l'assedio finale da parte delle truppe di Alastor. Ci sarà l'entrata in campo dei tremendi Grandi Antichi del titolo, creati da Lovecraft ma qui terribilmente reali. Per fortuna qui non riescono a scatenare tutta la loro reale potenza. E per fortuna in soccorso dei "buoni" arriverà qualcuno di veramente insospettabile!

Divertenti i battibecchi fra Tesla e la guerriera Dandy, due tipe toste che amano lo stesso uomo, Kurjak. A proposito di Kurjak, da semplice spalla del protagonista si sta rivelando sempre di più fulcro della continuity Dampyriana.
La saga ambientata in questa terra si conclude in questo albo, ma la lotta contro I Grandi Antichi continuerà anche nel prossimo numero, visto che il finale apertissimo.
Rosenzweig regala anche in questo albo delle bellissime tavole e splash page, si vede proprio che si è divertito un mondo a rappresentare le creature lovecraftiane.

Dampyr 233: I grandi antichi - Sceneggiatura di Mauro Boselli e disegni di Maurizio Roselzweig pagine 98 - euro 3.90 Sergio Bonelli Editore


Nessun commento:

Posta un commento