martedì 20 agosto 2019

World2World Stagione 1 episodi 3-6 - di Stefano Giugno

Stasera parlerò finalmente del finale di stagione dell'ultima opera lanciata da Resh Stories: World2World, di Stefano Giugno!
Ricordo che in World2World l'ambientazione è quella di due mondi che vivono in antitesi fra loro, il mondo della luce e il mondo dell'oscurità. Al momento della recensione dei primi due capitoli, avevo anche scritto che vi sono dei portali che permettono il passaggio da un mondo all'altro. Portali sorvegliati dalla razza degli Aladel. Avevamo lasciato i due protagonisti, i fratelli Lucienne e Valerie, infiltrati fra gli stessi Aladel. Dopo varie vicessitudini (nel frattempo nascerà anche un amore) i due vengono mandati in missione segreta nel mondo oscuro. Qui scopriranno che è molto diverso da come se lo immaginavano. Ci saranno anche molte rivelazioni sorprendenti che ovviamente non anticipo. Molto interessante anche il fatto che qui sia in atto una vera e propria lotta di potere in cui i due finiscono in mezzo. Da una parte la seducente ed eterea Dama sorridente, una donna bellissima di cui Lucienne si innamora, dall'altra il misterioso Leviatano. E c'è pure il vampiro Vyctor, che sembra sapere troppe cose dei due fratelli...
Il finale pone una degna conclusione alla stagione, ma molte cose sono rimaste in sospeso, infatti anche in questo caso ci sarà una seconda stagione in arrivo questo autunno.
Stefano Giugno ha scritto una valida opera fantasy, in cui non ci sono veri e propri eroi e tutto e perennemente in discussione. Si arriva velocemente alla fine della stagione, aiutati da il suo stile di scrittura che ho trovato agile e avvincente.

World2World Stagione 1 episodi 3-6 - di Stefano Giugno
pagine varie - euro 1 a episodio
Resh Stories

Nessun commento:

Posta un commento