mercoledì 17 luglio 2019

World2World Stagione 1 episodi 1-2 - di Stefano Giugno


Stasera parliamo della nuovo proposta del portale Resh Stories, di cui sono disponibili da pochi giorni i primi due episodi: World2World, di Stefano Giugno!

World2World è un fantasy un po' atipico. L'ambientazione è quella di due mondi in contrapposizione fra di loro. C'è il mondo della luce, dove vivono umani, nani e Aladel (che qui hanno la funzione narrativa che nel fantasy classico è degli elfi, con comunque diverse differenze). E c'è il mondo dell'oscurità, dove vivono creature mostruose, alcune anche "classiche" come licantropi, vampiri, basilischi. Il passaggio fra i due mondi può avvenire solo tramite tre portali, che per questo sono sorvegliati dagli Aladel. Ma qualche creatura oscura si sta aggirando sempre più frequentemente nel mondo degli umani, e per questo esistono dei "cacciatori" che si occupano della loro eliminazione.
I due protagonisti, i fratelli Lucien e Valerie, provengono da un'antica famiglia di cacciatori, i Connor. I fratelli sono diversissimi fra loro. Infatti mentre Valerie sta cercando di abbracciare in pieno il suo destino di cacciatrice dimostrando notevole abilità, Lucienne è più interessato alle invenzioni e all'ingegno che all'azione. Per scoprire i segreti della loro famiglia i due protagonisti si recheranno presso un portale, per infiltrarsi tra gli Aladel...
Come detto, World2World è un fantasy atipico. Ci sono elementi dei fantasy classici (ad esempio la divisione del mondo fra razze che mal si sopportano fra loro) e elementi horror (le creature e le bestie che devono affrontare i cacciatori, con tanto di veri e propri momenti splatter). E c'è questo aspetto interessante e modernissimo delle due dimensioni speculari. L'autore ha un'ottima capacità di narrazione, ci sono pochi momenti morti nei due capitoli, anzi abbonda l'azione. Anche quando c'è il momento "spiegone", Stefano riesce a tenere comunque alta l'attenzione.
Il primo episodio è scaricabile gratuitamente dal portale Resh Stories, il resto degli episodi sono come di consueto a pagamento.

World2World Stagione 1 episodi 1-2 - di Stefano Giugno
pagine varie - euro 1 a episodio
Resh Stories

4 commenti:

  1. Il tema è figo, un "Underworld" preso un po' più seriamente, niente male dai ;-) Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, razze diverse come in Underworld.. poi ci sono molte differenze

      Elimina
  2. Il tema trattato non fa proprio per me, anche se da come ne parli bisognerebbe dargli una possibilità.
    Con 'sto cazzo di "stagione" che ormai mettono ovunque, anche nei fumetti, avevo creduto si trattasse di una serie TV!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che sia anche un sistema per creare un'opera tipo "work in progress", del tipo che se vedo che un personaggio piace gli dò più spazio nella stagione 2 e via così..come nelle serie tv appunto :D

      Elimina