martedì 30 luglio 2019

Bambini seconda edizione - di studiopazzia

E' uscita qualche settimana fa una nuova edizione della bellissima opera dell'amico studiopazzia, Bambini, di cui avevo già parlato ormai anni fa. Vediamo le differenze e i nuovi contenuti inseriti.


Recupero quello che avevo scritto al momento della mia prima recensione:
Trattasi di una raccolta di storie con protagonisti dei bambini che vivono le proprie avventure fra fantasia e realtà. Ogni protagonista è tratteggiato in maniera unica, e nelle vicende narrate molti si riconoscerano (il mitico TeleTutto, il costume di Zorro a Carnevale..).
I riferimenti , che mi sono stati confermati anche dall’autore, sono Calvin & Hobbes e anche un pizzico di Peanuts, ma poi tutto evolve fino a diventare una creazione unica e molto promettente!
In poche pagine si sorride e ci si commuove, e questo sbalzo di emozioni racchiuso in poche pagine è sintomo di un’ottima opera prima!

Della prima edizione sono state stampate ben 100 copie, un traguardo importante per un'autoproduzione,  e l'autore ha pensato bene ad una ristampa. Una delle prime differenze che saltano subito all'occhio è la copertina modificata a cui sono stati aggiunti anche il titolo e l'autore :) 
Poi vi è un'introduzione dello stesso studiopazzia, in cui fa un pò il punto della situazione. Completano il libro delle strisce inedite inserite alla fine e una postfazione dello sceneggiatore Firas Schiavon.

Bambini seconda edizione - di studiopazzia 
Pagine 66 - euro 7
http://studiopazzia.blogspot.com/

8 commenti:

  1. Interessante. E complimenti all'autore per questo traguardo. ;)

    RispondiElimina
  2. Sto seguendo il blog (grazie a te) da un po' e nonostante la "lentezza", mi ha preso "Perché non dici le parolacce per intero?". Se ho modo, recupero anche Bambini.
    Studiopazzia merita tanto e te lo dice uno che non segue le autoproduzioni da un decennio circa.

    RispondiElimina