domenica 28 luglio 2019

Dylan Dog Viaggio nell'incubo 1 C'era una volta un serial killer - autori vari

Nuova iniziativa della Gazzetta dello sport e del Corriere della sera che propone la ristampa di alcune classiche storie dylaniane. Ho approfittato del prezzaccio di 1.99 e ho preso la prima uscita...vediamo com'è l'opera!


Dopo le varie ristampe cronologiche o per autore (la bellissima collana con le storie di Sclavi), questa serie non segue un ordine temporale ma si concentra per argomenti o per saghe. Quindi avremo riunite in un unico volume storie pubblicate a distanza di anni ma unite da un filo conduttore. Probabilmente avremo un libro per Johnny Freak e uno per La zona del crepuscolo: il prossimo volume ad esempio sarà dedicato a Golgonda. C'era una volta un serial killer contiene i due classici "Memorie dall'invisibile" (anno 1988, di Sclavi e Casertano) e il suo ideale seguito "Oltre la morte" (anno 1994, di Marcheselli, Sclavi e Soldi). Due storie incentrate su un serial killer "invisibile", ma soprattutto su uno dei grandi e tragici amori di Dylan Dog, Bree Daniels.
Arricchiranno gli albi delle copertine inedite (questa settimana la copertina è di Casertano), degli articoli di approfondimento a cura di Maurizio Colombo e la riproposizione delle copertine originali alla fine. I prossimi numeri costeranno 5.99 euro e sono previste 50 uscite.

Dylan Dog Viaggio nell'incubo 1 C'era una volta un serial killer - autori vari
pagine 210 - euro 1.99
Allegato con Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera

9 commenti:

  1. Preso anche io, così ottengo la n versione di Memorie, che è sempre il mio albo preferito.
    Non per niente, pur molto bello questo ideale sequel (che non leggevo da 20 anni) si vede che non ha e non può avere la stessa forza del capitolo originale.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho scoperto che Memorie dall'invisibile non ce l'avevo :D Dopo la grande dismissione di tutti i miei DYD risalente a molti anni fa..almeno così l'ho recuperato

      Elimina
  2. Memorie dall'Invisibile l'ho letto ma ammetto di non ricordarlo. Oltre la Morte mi manca, almeno credo.
    Sarebbero da leggere o rileggere entrambe ma DD non mi attira più da anni, però l'iniziativa un po' mi attira.
    La copertina sembra di un comic book americano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh per 2 euro si può anche fare..gli altri numeri non credo di prenderli :D E' vero, le copertine sono molto "americane"

      Elimina
  3. L'idea di un best of diviso per tematiche è ottimo..avrei potuto recuperare qualcosina anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono 5-6 euro a settimana, se uno ha voglia.. :D

      Elimina
    2. 5 euro per 20 settimane sono però 100, ci compro una bella maglia da calcio :D

      Elimina