giovedì 11 luglio 2019

Mister No Le nuove avventure 1: Mister No ritorna! - di Masiero, Cipriani, Diso

L'estate della Bonelli ha portato la sorpresa del ritorno di tre amate serie che si erano concluse qualche anno fa fra il dispiacere dei lettori: Magico Vento, Napoleone e appunto Mister No, di cui parlerò velocemente stasera!


La miniserie dedicata al ritorno di Mister No dovrebbe comporsi di dieci numeri, e visto che la serie si concludeva con un vero finale nel 2006, racconta delle vicende avvenute prima. Ritroviamo l'avventuriero americano nella sua amata Manhaus. Jerry Drake viene ingaggiato come guida (controvoglia) da un variegato gruppo di americani (e non solo). La (presunta) missione è quella di andare in uno sperduto e inesplorato angolo dell'Amazzonia per tentare di salvare una tribù di indios che è minacciata da un mortale pericolo...
Conosco poco la serie, se non per qualche sparuto numero e crossover con altri eroi, comunque questo primo numero mi è piaciuto. L'ho trovato molto avventuroso, e fa venire la voglia di sapere come va a finire, visto che si conclude con un vero e proprio cliffhanger. Parlando degli autori, la coloratissima copertina è di Fabio Valdambrini, la sceneggiatura è di Michele Masiero, i disegni sono di Massimo Cipriani, mentre il prologo, con un divertente scambio d'indentità, è disegnato da Roberto Diso.
Ah e anche in questo albo è inserito un poster raffigurante questo eroe bonelliano!

Mister No Le nuove avventure 1: Mister No ritorna! - di Sceneggiatura di Michele Masiero,  disegni di Massimo Cipriani e Roberto Diso
pagine 98 - euro 3.90
Sergio Bonelli Editore


11 commenti:

  1. Visto in edicola. Ah ma quindi si svolge PRIMA del finale del 2006... E allora perché sto strillo del "ritorno"? Mah.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ritorno in edicola, probabilmente :D

      Elimina
    2. Ritorna in edicola dopo quella serie, Mister No Revolution ambientata in un'epoca diversa ...forse per questo Ritorna prima. Però quella miniserie è stata molto bella, vi consiglio di leggerla, se non l'avete fatto.

      Elimina
    3. Io non l'ho letta, ma potrei recuperarla, se non ho capito male sono pochi numeri comunque :)

      Elimina
  2. Manco sapevo avessero chiuso!
    Non mi fa impazzire quando si riprende una serie, ambientandola prima della fine.
    Mi era capitato con Gregory Hunter, poco dopo la chiusura fecero uscire un Maxi, comprato e mai letto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che sia per rispetto del finale concepito dal creatore del personaggio Guido Nolitta (cioè Sergio Bonelli), che purtroppo non è più tra noi

      Elimina
  3. Perdonaci, Elle e io ti abbiamo assegnato il Liebster Award 2019 :) Per sapere tutto leggi qui

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sembra che lo avessi già avuto l'anno scorso :D comunque grazie mille, arrivo subito!

      Elimina
  4. Sono convinto ch Mister No sia ancora il miglior personaggio della Bonelli, inteso proprio come caratterizzazione del personaggio. Ma le storie hanno perso mordente da quando ha smesso di scriverle Nolitta, e le ultime che ho letto erano davvero una palla... Mister No Revolution non è male, ma non sono ancora convinto di questo "ritorno". Per ora non l'ho preso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho preso per curiosità, conoscendolo pochissimo..vedremo se prenderò almeno il secondo, tanto per chiudere questa storia :)

      Elimina