sabato 29 febbraio 2020

Gli acquisti di febbraio 2020: Star Wars, Ninja Turtles, Wii...

Appuntamento del 29 febbraio con gli acquisti del disgraziato mese che sta finendo. Specialmente verso la fine di febbraio le occasioni sono state sempre meno (per ovvi motivi) ma qualche chicca è uscita fuori comunque!

Nella foto di apertura, parte del bottino dal mercatino di Brugine (che a marzo salterà), provenienti sempre dal banchetto con i fondi di magazzino di una cartoleria. Abbiamo quindi quaderni dei Peanuts e di Smemoranda, bustone sorpresa di Snoopy e Topolino, un po' di videogiochi d'annata e, direttamente dal 1992, il diario di Super Mario Bros!

Sempre a Brugine è stata un po' la giornata di Star Wars. Al banchetto già citato ho trovato una rivista con sorpresa a tema, poi tre matitine con personaggini di Star Wars integrati. Infine da un'altra parte ho raccattato due bei Millenium Falcon di cartone, raccoglitori dei Rollinz dell'Esselunga (con tutti i Rollinz dentro)!

Un'altra signora aveva in vendita un mega-lotto Wii del figlio, che gli aveva detto di chiedere una cifra spropositata per una console ormai vetusta. Ma la madre non era dello stesso parere. In conclusione ho avuto una Wii semi completa + una balance board + il kit di Super Mario Kart con volantino e gioco il tutto a 15 euro, cifra fattami dalla madre perché voleva disfarsi di questa roba! :D

Tappa al solito negozietto dell'usato. Ho scovato un lotto di personaggi delle Ninja Turtles datati 1988 e tre libretti Disney Mistery. Ho scoperto poi che i libretti hanno la copertina disegnata da Lorenzo Pastrovicchio, nel lontano 2000!

Altro giro, ho trovato un altro personaggio delle Ninja Turtles che mi era sfuggito la volta prima. Poi una coppia di Testoni della IP, delle statuine di calciatori realizzate nel 1989, per la precisione sono Stefano Tacconi e Riccardo Ferri. Infine un cellulare Nokia 2110 (che da ancora segni di vita!) e un po' di sorpresine a tema Avengers della Kinder.

E concludo con qualcosa scovato nel settore libri: un paio di manga (Black Lagoon 01 e Fairy Tail 24), Dino Gildo 3 (uno sconosciuto fumetto degli anni '80 in formato "Lupo Alberto", disegnato dallo specialista in caricature Riccardo Mazzoli) e il mitico Manuale dei fumetti di B.P. Boschesi del 1976!

15 commenti:

  1. 15 euro per una consolle Wii e i dischetti base :-O Penso che il figlio odierà a vita la madre ;-D
    Il mitico Tacconi, magari riavere un portiere come lui che sollevi gli stessi trofei...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.S.: Complimenti alla signora per la nuova intestazione!

      Elimina
    2. Aveva detto alla madre di chiedere tipo 100 euro totali :D Perfino una Wii-U usata adesso ti viene a costare di meno :D Grazie giro i complimenti!

      Elimina
  2. Dino Gildo ci vuol poco a renderlo Gino Dildo... XD
    Ti invidio i Turtles (e nemici) mentre alcuni rollinz li ho anche io, roba nordica l'Esselunga infatti vengono da Bergamo XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, l'Esselunga si ferma al lago di Garda..strano che siano finiti nella mia zona :D

      Elimina
  3. Tanti oggetti interessanti, comunque sono qui per complimentarmi dell'header del blog, davvero carino ;)

    RispondiElimina
  4. Ha ragione Pietro, bellissima!
    Rivedere Rocksteady mi ha fatto ricordare l'amico che lo possedeva: in effetti era una gran bella action figure, come si dice oggi. Shredder invece era orribile. Sembra uno Shredder affetto da problemi di magrezza. Io di Shredder avevo quello del secondo film ed era fighissimo, più proporzionato.
    Oh ma Splinter lo avevamo tutti😁Io lo usavo come cattivo, con il Re dei Topi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Rocksteady al secondo giro ho recuperato lo scudo, e poi ho recuperato una lancia del "Foot Soldier", purtroppo gli altri accessori sono andati perduti..erano le prime cose che perdevamo all'epoca :D

      Elimina
  5. Bello il colpo delle ninja turtles, soprattutto Shredder!

    RispondiElimina
  6. La storia della Wii ma ha fatta troppo ridere! Chissà quante gliene ha dette il figlio a quella povera mamma disperata.. xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meglio non mandare mai ai mercatini mamme e mogli al posto nostro :D

      Elimina
  7. La tua pesca è sempre fruttuosa, vedo!

    RispondiElimina