sabato 14 novembre 2020

Le storie 98 Legs Weaver 3: Nemesi - di Antonio Serra e Francesca Palomba

 

Stasera ultimo capitolo della trilogia del ritorno di Legs Weaver: Nemesi!

Siamo quindi al terzo capitolo di queste nuove avventure della nostra eroina fantascientifica. Legs finisce di raccontare al dottor Herschfeld come si chiuse il primo scontro con la sua nemesi Ellissi. Poi si torna finalmente al "presente". La stessa Ellissi riesce ad evadere, ma ci sarà qualcuno ad aspettarla. Diciamo che questo capitolo finale si conclude veramente col botto, con diversi colpi di scena e anche rivelazioni sulle caratteristiche speciali di Legs Weaver. Rivelazioni che tengono aperte possibilità per nuove storie pdi Legs. Avevo interpretato male la natura dell'operazione, che all'inizio pensavo consistesse in un ripescaggio di vecchie storie (forse ingannato dai molteplici autori dei due capitoli precedenti) e invece nella prefazione Gianmaria Contro (curatore de Le storie) afferma essere completamente inedita. Questa volta comunque gli autori sono solo due: lo sceneggiatore Antonio Serra (uno dei creatori della protagonista) e la disegnatrice Francesca Palomba, che tratteggia ottimamente le protagoniste, oltre a diverse valide scene d'azione.

Le storie 98 Legs Weaver 3: Nemesi - di Antonio Serra e Francesca Palomba
pagine 116 - euro 4.50
Sergio Bonelli Editore

6 commenti:

  1. Ecco, questo è un fumetto che è piuttosto interessante, al di là della bellezza delle protagoniste :D!
    Quando ho visto la copertina mi è venuto in mente Street Fighter Victory, la serie anime, in effetti la bionda assomiglia molto a Cammy versione cartone animato..te la ricordi?

    RispondiElimina
  2. Avevo sentito che le storie erano sì inedite, ma non recenti.
    Ripescate fuori da qualche cassetto...
    Possibile?

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci ho capito molto dagli editoriali, può darsi che sia come dici tu :D Nell'editoriale ribadiscono che comunque è tutto inedito, forse era una frecciatina anche a me!

      Elimina
  3. Ti racconto un aneddoto su Legs: una ventina di anni fa assistetti ad una conferenza di Antonio Serra alla Scuola del Fumetto di Napoli. ora devi sapere che Serra è un vero showman, uno che caccia battute su battute e che sa intrattenere il pubblico. Lui raccontò del rapporto che aveva Sergione Bonelli col personaggio di Legs, affermò due cose: la prima è che Bonelli pur non avendo nessun problema con i personaggi femminili e con l'omosessualità in generale, ogni volta che vedeva una situazione lesbo in Legs s'intimidiva parecchio, essendo un uomo d'altri tempi. La seconda è che ogni volta che veniva affidato un numero di Legs ad una disegnatrice lo stesso Bonelli impallidiva, non perchè avesse paura che le artiste donne fossero poco a loro agio con le situazioni "osè" ma per il contrario. Cioè che era difficile fermarle e Bonelli temeva di far diventare le sue pubblicazioni delle realtà a luci rosse! Lo so sono andato OT ma parlando di Legs mi sembrava simpatico raccontare questi aneddoti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E in questa trilogia ci sono pure molte nudità :D Ma ormai i tempi sono moderni dai.. Dev'essere forte parlare assieme con Serra!

      Elimina