martedì 31 agosto 2021

Gli acquisti nerd di agosto: Wrestling, Apple, Nokia...

 

Rieccoci con l'appuntamento di fine mese con il resoconto degli acquisti nerd. Agosto ovviamente è stato scarno, fra ferie e negozi chiusi, ma ho recuperato lo stesso qualcosa di interessante!

In apertura il bottino dal mercatino di Brugine di inizio mese: 

- due personaggi Marvel, Iron Man e Ultron;

- due wrestler, Hulk Hogan e Ultimate Warrior, in versioni che mi mancavano;

- iPod nano nero con scatola ma con problemi al disco, navigatore Nokia (!!) che non si accende e i soliti due iPhone più o meno andanti, un 3GS funzionante e un 4s bloccato da iCloud (porc...)

Passiamo ai negozi dell'usato. Una sera ho pescato un Nokia Lumia 710 con la batteria esaurita, ma dato che ne avevo già uno con batteria buona ma impallato, di due ne ho fatto uno sano :) 
Poi ho preso anche lo storico numero 2 de Le storie della Bonelli, La redenzione del samurai, di Roberto Recchioni e Andrea Accardi.

Altri libretti pescati in un'altra sera. Oltre ai classici volumetti bianchi de I classici del fumetto di Repubblica, erano uscite queste raccoltone di strisce di autori diversi. Erano accumunate da un tema comune, in questo caso l'amore, con strisce delle Sturmtruppen, Peanuts, Lupo Alberto e altri. A proposito di Peanuts, ho trovato pure questo libretto che mancava alla nostra collezione, e infine un libretto della serie Disney Mistery.

A metà agosto sono stato ad un mercatino in cui doveva esserci in teoria materiale vintage. Annunciavano infatti elettronica, dischi, fumetti..in pratica è risultato molto deludente, sei banchetti in croce, ma almeno ho preso un pò di dischi d'annata a 1 euro l'uno. Blame it on the bassline rmx di Norman Cook (il futuro Fat Boy Slim), Misfits dei Curiosity Killed the Cat, Phorever people degli Shamen, Gimme some di Jimmy "Bo" Horne, Neverending Story di Limahl e Born to be alive di Patrick Hernandez! 

Torniamo ai negozi con gli ultimi acquisti di pochi giorni fa. Una Nintendo Wii senza nessun cavo ne accessorio ma funzionante, e come capita sempre mi ha "sputato fuori" un gioco che era rimasto dentro :) oltre ad avere ancora la schedina di memoria SD. Poi un vecchiotto portatile Acer Travelmate che ho già sistemato, un vetusto Motorola W360 senza batteria e un HD esterno Lacie "Porsche design" che non va, devo capire però come aprirlo!

Concludo però con questa carrellata di "moda nerd". Abbiamo approfittato delle ferie per recarci al Primark di Verona, dove ho preso tutte queste magliette (e un pigiama) a tema Marvel, Star Wars, e una dedicata alla Playstation 1!

2 commenti:

  1. Oddio, Limahl! É stato una meteora, ma chi se la scorderà mai quella canzone, e pure il film ovviamente (anche se molto "ristretto" rispetto al romanzo originale, come ho poi potuto verificare).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Canzone veramente mitica..anche nella versione anni '90 dei Clubhouse :)

      Elimina