sabato 4 settembre 2021

Leo Ortolani a Supergulp Mestre

 

Sono appena tornato da Mestre, dove alla fumetteria Supergulp c'era ospite il venerabile Ortolani...vediamo velocemente com'è andata!

Il firmacopie iniziava alle 16.30, ma la fumetteria apriva già alle 15.30 per distribuire il classico "numeretto" per il proprio turno. Ecco la situazione quando sono arrivato io, verso le 15.10: avevo davanti "solo" una ventina di persone.

E dietro di me la situazione col tempo è degenerata.. spero che tutti siano riusciti ad avere una dedica dal mitico Leo!

La vetrina di Supergulp, fumetteria che non avevo mai visitato. Veramente ben fornita e spaziosa (è strutturata su due livelli!) con le novità e anche molte antichità.

All'interno trova spazio anche una delle divertenti gag di Leo! 

L'autore è arrivato in perfetto orario, qui sta chiacchierando con i titolari del negozio prima di mettersi al lavoro.



Infine verso le 17.30 venne il mio turno! Il bello è Leo si ricordava in qualche maniera di me, forse da tutte le volte che l'ho taggato su Instagram :) Mi ha dato anche qualche anticipazioni sulle serie che gli piacerebbe realizzare dopo Matana, ma ovviamente non voglio svelare nulla.


Il maestro al lavoro e io che sto immortalando il momento. A proposito, ringrazio il ragazzo di Supergulp che ha scattato le foto dove sono presente anch'io :)


Infine, gli sketch e le dediche di Leo, su Andrà tutto bene e Bedelia. Per una ragione di tempo si potevano far firmare solo due volumi a testa, e ho optato per gli ultimi che ho acquistato.

E ne ho approfittato per acquistare pure l'ultimo Rat-Man Gigante, il numero 51, e prendere Preview di ottobre.

2 commenti: