mercoledì 22 dicembre 2021

Topolino 3448: Buon Natale!

E' già tempo del nuovo Topolino, che ovviamente è natalizio! 


Per le rubriche della settimana, un reportage dal villaggio di Babbo Natale in Lapponia. Poi un "dietro le quinte" con l'autore Alessandro Sisti sulla prossima saga fantasy in arrivo, Le cronache degli Antichi Regni. Per lo sport si parla di Valentino Rossi, che ha da poco abbandonato le corse.

Il bianco e il nero Terzo episodio - Sceneggiatura di Marco Nucci, disegni di Casty
Topolinia è sempre di più sotto la neve, e il sindaco sta per cedere al ricatto di Macchia Nera, accingendosi a far liberare tutti i detenuti dal carcere. Ma Topolino comprende finalmente il piano del criminale. Anche le storie di questo albo sono influenzate dalla pesante nevicata che si è abbattuta su tutto il Calisota.

Paperino, Battista e Miss Paperett in l'anniversario misterioso - Sceneggiatura di Francesco Vacca, disegni di Valerio Held
Ogni anno, prima di Natale, Paperone sparisce per una giornata e ritorna con una strana tazza. Paperino, Battista e Miss Paperett, pensando che lo zione sia in pericolo, lo seguiranno fino a scoprire la verità. Viene fuori il classico Paperone che nasconde un cuore d'oro sotto quella scorza dura. Ma se vi commuovete con questa, aspettate la prossima storia! 


A Christmas Coot - Sceneggiatura di Marco Nucci, disegni di Paolo Mottura
Eccola la gemma della settimana, in pratica Il canto di Natale di Nonna Papera. L'usanza di festeggiare il Natale alla fattoria si tramanda addirittura dal suo bisnonno Cornelius Coot, fondatore di Paperopoli. Ma purtroppo quest'anno tre alberi caduti sulla strada, a causa della nevicata, rendono impossibile l'arrivo dei parenti. Allora Nonna Papera ha una visione dei suoi pranzi di Natale passati e pure del suo futuro! Una splendida storia in due parti che vi lascerà con i "lucciconi" agli occhi.

Paperinik in Missione Natale - Sceneggiatura di Marco Gervasio, disegni di Ivan Bigarella
Un elfo di Babbo Natale vuole provare a fare un giro sulla mitica slitta, solo che si schianta vicino Paperopoli e le renne scappano via. Allora chiede aiuto ad un eroe locale: Paperinik! Ma nel frattempo la slitta è sparita. Ottima storia natalizia con pure rimandi ad altre avventure del "diabolico vendicatore".

6 commenti:

  1. Domani lo compro, a dicembre, influenzato da te, l'ho comprato sempre a parte un numero (che mi pento). Poi per me, i numeri natalizi sono imperdibili. Mi butto sul letto, sotto le coperte, e ritrovo un po' di serenità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io me lo sono goduto questo pomeriggio al calduccio, veramente imperdibile anche questo numero!

      Elimina
  2. Ecco, l'ho preso anche io ovviamente per il Natale di Coot.
    Adoro le storie con riferimenti genealogici e soprattutto quelle che commuovono^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E hai fatto benissimo :) Attendo il tuo parere, se riesci a parlarne nel blog..

      Elimina
  3. Con l'occasione porgo auguri di buone feste a te e alla signora :-)

    RispondiElimina