venerdì 6 gennaio 2023

Spider-Man Un nuovo universo (2018): La recensione di coppia

 

La nostra recensione di Spider-Man Un nuovo universo, disponibile su Disney+!

REGIA:  F = 8 MV = 7 MEDIA = 7.5

STORIA:  F = 7.5 MV = 7 MEDIA = 7.25

PERSONAGGI: F = 8 MV = 7 MEDIA = 7.5

ANIMAZIONE: F = 9 MV = 7 MEDIA = 8

COLONNA SONORA:  F = 7 MV = 7 MEDIA = 7

TOTALE = 7.45

FP: Finalmente abbiamo completato anche la noi la visione di questo acclamato film animato. Per quei pochi che non conoscessero la trama, il Peter Parker di uno dei tanti universi (quello del multiverso è un concetto che ora è sempre più di moda in casa Marvel) è l'unico Spider-Man del suo mondo. Almeno fino a che un ragazzino, Miles Morales, viene a contatto anche lui con un ragno radioattivo. A causa poi di un esperimento orchestrato da Kingpin, Peter Parker ha la peggio, e la sua eredità di supereroe passa quindi a Miles. Che non è da solo, perché a causa dell'esperimento sono arrivati in quell'universo una moltitudine di Spider-Man da molti altri universi! Questo Spider-Man Un nuovo universo risulta una vera gioia per gli occhi, non per nulla vinse l'Oscar come miglior film d'animazione. Soluzioni tecniche e visive semplicemente strabilianti, che lo rendono oltretutto diverso dai "soliti" prodotti Pixar, pur eccellenti. Il tutto è sorretto poi da una trama intelligente e godibile. 

MV: Mi è piaciuto più del previsto. Spider-Man non è tra i miei supereroi preferiti e credo che ormai lo abbiamo visto in tutte le salse.. ma questo film riesce ad essere davvero diverso, commovente e divertente.

2 commenti:

  1. L'ho visto pure io in questi giorno e mi sono divertito un sacco. Belle idee, realizzate bene. Non il solito cartoon.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' sempre "per tutti" come target, ma è abbastanza intelligente anche per essere apprezzato da noi adulti :)

      Elimina