sabato 11 febbraio 2023

Lupin III vs Occhi di Gatto: La recensione

 

La mia recensione del crossover fra Lupin III e Occhi di Gatto, disponibile su PrimeVideo!

REGIA: 7

STORIA: 6.5

PERSONAGGI: 7

ANIMAZIONE: 7.5

COLONNA SONORA: 7.5

TOTALE = 7.1

L'anime celebra i 50 anni della presenza in TV di Lupin III e i 40 anni della serie animata su Occhi di Gatto. Il pretesto per realizzare l'attesissimo scontro fra ladri è che sia Lupin che le tre ladre sono interessate a una serie di quadri opera di Michael Heinz, il padre delle sorelle! Un trittico di opere d'arte che comunque nasconde un segreto che porterebbe alla dominazione del mondo, infatti sulle sue tracce c'è pure la solita società segreta. La premessa ovviamente era molto buona, e i primi scontri fra ladri sono assolutamente divertenti, anche se il "VS" durerà poco. Anche i due "acchiappialadri" Zenigata e Matthew si alleano fra di loro, fornendo così le scene più esilaranti. Pure l'animazione è buona, e ovviamente gli autori hanno cercato di uniformare lo stile dei personaggi, riuscendoci abbastanza. Peccato che il film pur durando solo un'ora e mezza si perde verso la fine in dialoghi e scene inutili, facendolo diventare noiosetto. Per dire, mia moglie aveva iniziato a vederlo con me ma dopo un'oretta ha detto basta. Per questo la mia è una recensione singola :)


LA CLASSIFICA DEI FILM VISTI NEL 2023

1) The Pale Blue Eye 7.3
2) Lupin vs Occhi di Gatto 7.1
3) Jung_E 6.83
4) Un matrimonio esplosivo 6.3

6 commenti:

  1. Lo vedrò, ma nel frattempo ti segnalo Occhi Di Gatto live action del 1997 che non è male. Ma esiste solo in VHS con sottotitoli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che è difficile recuperarlo, almeno di non andare su "canali alternativi" :D

      Elimina
  2. Quello che non perdonerò mai a questo crossover è lo spreco di potenziale legato all'interazione tra personaggi così diversi e, peggio ancora, il "non lo famo ma lo dimo" delle battaglie che hanno visto Jigen e Goemon ricoperti di sangue. Vergogna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, molto momenti "lo dimo" :D E poi Lupin che ha di fronte 3 gnocche così, vabbè una minorenne ma 2 comunque in target, e non fa nemmeno un tentativo di abbordaggio? :) Mia moglie ha detto che gli è sembrato un Lupin troppo "buonista"

      Elimina
  3. Mitico Lupin, lo vedevo nella serie a cartoni animati da piccola

    RispondiElimina