martedì 7 marzo 2023

Evviva! numero 7 - di Sio, Daw, Dottor Pira

 

Stasera parliamo velocemente del nuovo numero di Evviva!, la rivista di strisce umoristiche curata da Sio!

Si inizia con il "padrone di casa", appunto Sio, che propone le strisce realizzate durante la consueta sfida di realizzarne 30 in soli 30 minuti... ovviamente ridisegnate e risistemate per la rivista. Comunque, l'umorismo nonsense dell'autore veronese qui è ai massimi livelli! 

Così come è in grande forma Daw, con i suoi consueti personaggi Gianbody e Cavaldonato e Cowboy Carota. Molto divertente anche questa pagina in cui spiega la produzione della stessa rivista Evviva!, con tanto di "cameo" del Dottor Pira e di Sio! 

E a proposito del Dottor Pira, anche lui si affida ai suoi consueti personaggi: i Dinosauri con i soldi, Snaffi l'aeroplanino, i nerboruti Amici del rugby... ma quello che mi ha fatto sputare un polmone è Armando il veterinario qualificato, con lo strano caso di un daino con testa e corpo umani! 

Come sempre fra le pagine della rivista trova spazio la storia dell'"ospite" Marco Bolla, che rielabora alla sua maniera la favola di Cappuccetto Rosso, con l'inserimento del personaggio di uno gnomo con un enorme cappello... 


Nessun commento:

Posta un commento