venerdì 1 dicembre 2023

Gli acquisti nerd di novembre: Nokia Communicator, Rat-Man, Giumbolo...

 

Stasera è già giunto il momento di dare un'occhiata agli acquisti fuffari-nerdistici del mese che è appena finito. Anche questa volta poche cose ma buone! 
In apertura, il bottino dal mercatino di Brugine da dove mancavo da un pò di tempo:
- coppia di volumi dello spinoff dell'Attacco dei giganti dedicato a Levi (o Rivaille che dir si voglia)
- Libro di R.L. Stine, Superstizione, il primo che fece per un pubblico di adulti e non di ragazzini
- storico Nokia Communicator 9500, come vedete ancora funzionante
- iPhone 4s con schermo crepato ma anche questo funzionante

Questo mese ho recuperato un pò di cosette da Vinted, iniziando da questa storica pubblicazione (2009!) di Nicola Pesce Editore, Sherwood Comix, con contributi di molti autori a me noti, come Claudio Calia, Zerocalcare, Luca Vanzella, Luca Genovese, Officina Infernale e molti altri! 

Dell'Asterix nuovo avevo già parlato, ma in quel giro per fumetterie aveva portato casa anche lo storico Rat-Man Collection 25 che ancora mi mancava! 

Altro recupero, risalente questa volta a pochi anni fa, Dogmadrome di Lorenzo Mò, di cui avevo apprezzato Omnilith. Ma di questo ne parlerò presto. 

Così come è recente Perfide, scritto da Roberta Balestrucci Fancellu e illustrato dalla bravissima Loputyn. Questo l'ho preso perché, oltre a me, incuriosiva molto pure mia moglie! 

Altri Rat-Man Collection "mancanti", questa volta il 39,40 e il 50: dai che pian pianino... 

Mercatino di Treviso di fine mese. Di solito si trovano solo oggetti d'antiquariato, ma in mezzo ho scovato un pupazzo di gomma di Giumbolo, personaggio ideato da Guido De Maria e protagonista del mitico programma Supergulp Fumetti in TV! Assieme ho preso due storici Topolino, uno con la storica copertina con l'adesivo (ancora presente) e un altro con la storia sul ponte di Messina, diventato tristemente famoso di recente...

Ultimo arrivo, l'esordio di Alice Berti per Bao, Neon Brothers, risalente al 2020! 

Nessun commento:

Posta un commento