lunedì 25 dicembre 2023

Scottecs Gigazine 6 - autori vari

 

Stasera parliamo del numero di Gigazine di questo mese, che è ovviamente a tema Natale!


Troviamo un Sio ancora una volta in grande forma. Nella storia di apertura il cane Fufos, uno dei personaggi preferiti del fumettista, si sostituisce a Babbo Natale nella consegna dei regali. Ma non ha fatto i conti con il malvagio Elon Maschio! Una storia sembra concludersi, ma non sarà realmente così... Tornano pure il detective Patatorfio (alle prese con il caso del "pandoro d'argento)  e il dottor Culocane, che parla di Ginevro, un fantomatico mese segreto! 

Nik e Lorro nella consueta rubrica "Power Pizza" dedicata alle recensioni di film vintage non potevano che parlare di Nightmare Before Christmas. Mentre Kenobisboch nella sua rubrica di videogiochi tratta l'argomento delle varie mascotte delle aziende videoludiche: Mario, Sonic e tutti gli altri! 

Giacomo Bevilacqua nel suo angolo di "A Panda piace" elogia il piacere della fatica

Continua la saga Dragon Village, di Dado e Savuland. Nashi e Ortica stanno riaprendo la locanda che era andata in rovina, e per fortuna la cucina è ancora in ottimo stato. Nashi così può dar sfoggio delle sue qualità di cuoco. E arrivano già i primi clienti! 

Barbascura X nel suo angolo divulgativo a fumetti enuncia le differenze fra alligatori e coccodrilli, e devo ammettere che molte non le sapevo nemmeno io! 

Fraffrog nelle sue lezioni di disegno ha un ospite d'eccezione: Babbo Natale, che però è un pò troppo esigente su come essere ritratto. 

La rivista si conclude come sempre con Mega Tree Majokko, di Daw e JackMoruz. Le tre eroine ricevono la sfida di Re Rosso, un wrestler che le vuole sfidare sul ring! 


Nessun commento:

Posta un commento