giovedì 23 maggio 2019

Odessa Zero - di autori vari

Odessa Zero è un mini-albo anteprima che è stato inserito in allegato con alcune pubblicazioni della Bonelli uscite in queste settimane. Al Naoniscon ho trovato un banchetto che vendeva comunque gli albetti "sciolti" a 1 euro...comunque vediamo di cosa si tratta!



Il numero 1 di Odessa arriverà il 25 maggio. La serie, di genere fantascientifico, si annuncia molto originale. Da quello che si riesce a intuire dall'anteprima, nella storica cittadina di Odessa l'arrivo di un'astronave aliena ha comportato un vero e proprio sconvolgimento. Gli esseri umani si sono fusi con gli alieni, diventando delle bizzarre forme di vita simbiotiche, ognuna con i suoi poteri e caratteristiche. Così come è mezzo umano e mezzo alieno il protagonista. Altro non viene rivelato, ma ormai mancano pochi giorni. Comunque si annuncia un prodotto molto interessante, oltre che disegnato benissimo.
Per quanto riguarda gli autori di questo "numero zero", la copertina è di Mariano De Biase, la sceneggiatura è di Davide Rigamonti (De Biase e Rigamonti sono i due ideatori della serie) e i disegni sono di Simone Ragazzoni, Matteo Resinanti e Riccardo Chiereghin.

Odessa Zero - di autori vari
pagine 20 
Allegato con albi Bonelli

2 commenti:

  1. Presumo uscirà con l'ottima Audace... o no? Mi stanno piacendo molto di questa Cani sciolti e Mister No Revolution.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, in teoria questa non è della serie Audace... la prossima della collana Audace dovrebbe essere "Darwin"

      Elimina