mercoledì 21 gennaio 2026

Linus Gennaio 2026: David Bowie

 

Stasera parliamo del nuovo Linus, che è dedicato al grande David Bowie in occasione dei 10 anni dalla sua scomparsa. La copertina è di Grazia La Padula! 

La rivista contiene come sempre le strisce dei Peanuts, Calvin & Hobbes, Inkspinster di Deco, Totally Unnecessary Comics di Walter Leoni (che quest'anno uscirà con una nuova raccolta!) e Perle ai porci di Pastis. Continua Il nome della rosa, adattamento del maestro Manara del capolavoro di Umberto Eco. Guglielmo e Adso riescono forse a risolvere l'enigma della biblioteca, trovando una stanza segreta ma all'apparenza inaccessibile. In seguito, la misteriosa ragazza e il povero Salvatore vengono beccati dagli inquisitori.. 

Continua anche Nero Libanese, di Igort e Maziyar Ghiabi. Charbel finisce la sua conversazione col boss Abu Hassan. Poi qualcuno viene assalito nell'ombra... 

Ed eccoci con lo speciale dedicato al "duca bianco". Troviamo articoli di Giulia Cavaliere, Davide Catinari, Riccardo Bertoncelli, Alessio Barettini e Alessandro Gnocchi. Con "Day Dreamer's club" Otto Gabos immagina un ipotetico dialogo fra alcuni amici proprio su Bowie. Il "Day Dreamer's Club" era un forum online in cui si riunivano chi affermava di aver sognato proprio il grande cantante! 

Anche Massimo Giacon fornisce una sua versione del mito. Prima in versione "Ziggy", ai tempi della sua massima sperimentazione, e poi in versione "David", in Paradiso alle prese con tutte i suoi vari alter ego! Lo speciale contiene anche le illustrazioni di Roberto Scalia, Gaia Ruffino, Marco Lodola, Alice Iuri e Igort. 

Nuova puntata per Il mondo di Niger, di Leila Marzocchi. Al bosco c'è una giornata insolitamente triste. In questa giornata "uggiosa", la mantide Clelia "termina il suo matrimonio" col povero Andrea. 

Nuovo fumetto anche per il divertente Stefano Tartarotti, che questa volta ci parla dei suoi due straordinari nipoti ormai cresciuti! 

Nessun commento:

Posta un commento