Dopo i best dell'anno, stasera parliamo dell'ultimo Topolino del 2025, uscito fatalità proprio ieri! La copertina è di Corrado Mastantuono
Un pò di speciali anche in questo numero: uno sugli orologi di campanili e torri (vista la storia di apertura) e uno sui vari "capodanni" che si festeggiano nelle diverse culture mondiali. Poi troviamo un nuovo personaggio da disegnare con il Manetta insegnato da Fabrizio Petrossi. Infine, il divulgatore Luca Perri parla dei segreti dei fiocchi di neve e c'è pure un'intervista a Alessia Gazzola, medico legale e autrice di romanzi.
Orazio, Clarabella e il tredicesimo rintocco - Sceneggiatura di Niccolò Testi, disegni di Marco Mazzarello
Nuovo racconto di Lord Hatequack questa volta incentrato sull'ultimo dell'anno. Orazio e Clarabella si trovano in vacanza a Clockerville, la città degli orologi. Qui il tempo viene scandito dalla vecchia torre dell'orologio. Però durante una visita alla torre i due causeranno un danno che comporterà un loop temporale con la coppia che dovrà cercare di uscirne. Come sempre inquietante, come le altre storie di Hatequack.
Topolino, Irk e le notti bianche di Topolinia - Sceneggiatura di Niccolò Testi, disegni di Blasco Pisapia
Topolino partecipa alla festa annuale della polizia, dove viene pungolato come sempre da Irk. I due poi vengono ipnotizzati da un mago presente alla festa. In seguito, a Topolinia inizia una serie di strane rapine.. Un buonissimo giallo
Paperino e la disfida chiobalistica - Sceneggiatura di Roberto Gagnor, disegni di Valerio Held
Paperino ha l'usanza di sfidarsi a "palle di neve" con Gastone, solo che quest'ultimo grazie alla sua fortuna vince sempre. Che sia la volta buona per la vittoria di Paperino?
Don't worry bum happy: Il quadro - di Corrado Mastantuono
Storia muta per Bum Bum che a casa sua ha una bella parete dove appendere un quadro, quindi inizia dalla fine: pianta un chiodo, poi mette la cornice e infine vorrebbe ritrarre sua cugina Mary Jane. Ma non ha fatto i conti col gatto Nestore.
Cronache degli antichi regni: Paperhon il navigatore Episodio 2 - Sceneggiatura di Alessandro Sisti, disegni di Roberto Vian
Finisce anche questo nuovo ciclo ambientato negli "antichi regni". Paperhon deve sfuggire dai pedroni, ma così facendo scopre alcune isole molto particolari e preziose. Nel frattempo, anche suo nipote Paperhin, in missione nel "mare verde", scopre qualcosa di eccezionale.
Nessun commento:
Posta un commento