mercoledì 14 agosto 2019

Topolino 3325: Pippo e il...brontolatore estivo

Appuntamento con il Topolino settimanale fresco fresco di uscita. Altra copertina estiva, questa volta ad opera del maestro Cavazzano!


Prima un'occhiata ai redazionali: un'intervista al metereologo Andrea Giugliacci e un altro reportage dall'Islanda incentrato questa volta sul fenomeno dell'aurora boreale. Poi per lo sport si parla del campionato di serie A ormai in partenza e per le stravaganze dal mondo si discorre di invenzioni assurde!

Pippo e il...brontolatore estivo - Sceneggiatura di Tito Faraci, disegni di Giorgio Cavazzano
Ecco la storia di copertina, dello storico duo Faraci-Cavazzano. Pippo con il suo eterno ottimismo tenta di coinvolgere il "brontolatore" del titolo (un burbero vicino) ai divertimenti estivi. Una vicenda con parecchi momenti divertenti.

Paperinik e l'inghippo del B.&B. Seconda parte - Sceneggiatura e disegni di Marco Gervasio
Seconda parte per questa vicenda in cui Paperino/Paperinik che ha perso la casa trasformata in Bed & Breakfast da Paperone. In più eravamo rimasti con il papero in galera. Paperinik ovviamente riuscirà a sistemare tutto.

Young Donald Duck Episodio 2: Un papero in città - Sceneggiatura di Francesco Artibani, disegni di Marco Mazzarello
Seconda puntata per la versione teenager di Paperino. Il giovane papero arriva alla scuola in città, dove condividerà la camera con un certo topo, e dove incontrerà per la prima volta l'amore della sua vita! A parte qualche anacronismo (smartphone, chiavette USB...) risulta molto godibile. A memoria è la prima volta che vedo qualcuno nei fumetti Disney che ha appena "espletato" i propri bisogni...

Povero Topolino!
Topolino eroe per caso Vacanza d'evasione - Sceneggiatura di Gabriele Panini, disegni di Davide Baldoni
Topolino e Minni durante un'escursione naturale hanno a che fare con un orso ghiottone e due evasi! Finale con cameo a sorpresa.

3 Paperi in tenda - Sceneggiatura di Bruno Sarda, disegni di Luca Usai
Trovo molto divertenti le roccambolesche storie con i tre cugini paperi, come questa con Gastone che coinvolge gli altri due al camping all'aria aperta. Come vicino di tenda troveranno uno strano e all'apparenza pericoloso individuo...

Filo & Brigitta e il tesori di serie B: Il phon di Cleopatra - Sceneggiatura di Roberto Gagnor, disegni di Silvia Ziche
Nuova serie con protagonisti Filo Sganga e Brigitta. Vengono incaricati da Paperone di trovare i tesori del titolo, cioè tutti quegli oggetti di poco valore che al riccastro non interessano. Diciamo che il primo tentativo non andrà propriamente a buon fine. Una storia comunque molto esilarante e stracolma di gag.

6 commenti:

  1. L'ho visto in edicola, e sono stato tentato, ma come dico nel commento dedicato al Color Fest, troppe cose da leggere :(
    p.s.
    Gran belle copertina, e interessanti le storie, ma come si fa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io devo fare sempre una cernita quando vado in edicola, e ce n'era di roba da prendere :D

      Elimina
  2. Il Topolino e l'estate, numeri assolutamente da leggere ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tito Faraci ha scritto che il numero di Ferragosto è uno dei Topolino che vendono di più! :)

      Elimina
  3. Un water maleodorante mi sa davvero che è la prima volta ad essere rappresentato su queste pagine :D
    Si sono spinti ai conati di vomito, ai rutti e forse anche alle puzze, ma il cesso puzzolente mai XD.
    La storia di Pippo mi stuzzicaaaaaaa
    mannaggia quante belle storie dopo la mia uscita :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è stata anche qualche polemica, da quello che ho capito da un tweet di Artibani, ma chi se ne frega dopotutto no? I bimbi ora guardano I Griffin o I Simsons...Questo era veramente un bel numero!

      Elimina