mercoledì 2 novembre 2022

Shonen Ciao 8 - autori vari

 

Stasera parliamo velocemente dell'ottavo numero di Shonen Ciao, la rivista "prodotta" da Sio! 

Si inizia con Residence Stravaganza, di Chiara Zuliani, con la storia chiamata "Missione offline". Tutta la compagnia deve accompagnare il poltergeist Lan fuori città per cercare un suo amico che potrebbe avere bisogno d'aiuto. 

In Don Drillo di Eleonora Bruni arriva il nerboruto fratello di Chiarella che si chiama...Chiarello. Il fratellone ha qualche problema con il metabolismo.

In Dam! di The Sparker continuano a moltiplicarsi i personaggi, perché dopo il demone Kakka, la "piccola" Morte e il gatto Kuromaru, arriva pure la sorella di Kakka, che neanche a dirlo si chiama Muko. 

In Ostry, di Ilaria Catalani, Max e Ostry vogliono il nuovo giocattolo, il Furbolo, una specie di orrido Furby. E, mancando i soldi, sono costretti a vendere tutti i giocattoli..del povero Max, ovviamente. 

Conclude la rivista Daw, che concede un piccolo "intervallo" dalla sua scuola Shonen Boom, e racconta di come il distributore automatico delle merendine sia stato sostituito da un essere cibernetico chiamato RoboCoffee. Insomma, una divertentissima parodia di Robocop. 

Nessun commento:

Posta un commento