mercoledì 9 novembre 2022

Topolino 3494: Topolino e il segreto dei Sassi

 

Stasera parliamo del Topolino 3494 che è uscito giusto giusto oggi! La copertina è di Stefano Zanchi

Per quanto riguarda gli articoli, abbiamo un interessante approfondimento sull'intelligenza artificiale, con un'intervista all'esperta Alessandra Sciutti. Poi uno speciale sul seguito di Black Panther, Wakanda Forever, che esce proprio oggi! Per lo sport, abbiamo un'intervista alla ginnasta Martina Centofanti. 

Zio Paperone e la P.A.I. Paper Artificial Intelligence - Sceneggiatura di Giorgio Pezzin, disegni di Alessandro Perina
Il sito di e-commerce di Paperone, ovviamente fatto al risparmio, non va molto bene. Ma i nipotini involontariamente danno allo zio l'idea di applicarci l'intelligenza artificiale. Archimede quindi crea degli "avatar" che spingono la gente ad acquistare la merce, e Rockerduck ovviamente copia l'idea... Storia legata allo speciale di cui abbiamo parlato sopra.

Topolino e il segreto dei Sassi - Sceneggiatura di Francesco Artibani, disegni di Giampaolo Soldati
Sassi nel senso di Rock Sassi ma anche dei Sassi di Matera! Scopriamo infatti che la famiglia di Rock è originaria di quella città d'Italia. Il poliziotto, accompagnato da Topolino, dovrà venire nel nostro paese per indagare sul rapimento di suo zio. Sembra che qualcuno stia cercando il tesoro perduto dei Sassi...

La cosa più importante - Sceneggiatura e disegni di Enrico Faccini
Malachia viene sfidato da un ratto. Se il roditore riuscirà a portargli via ciò che ha di più caro, il micio dovrà cedergli il posto!  

Paperino Paperotto e il mistero di Villa Lecoccodé - Sceneggiatura di Francesco Vacca, disegni di Federico Franzò
Paperino Paperotto e gli altri ragazzi sono allarmati perché gli adulti di Quack Town cessano di parlare e comunicano solo a gesti! inoltre, nella villa del titolo, è arrivato uno strano oggetto "non identificato"...

Topolinia contro Terzo episodio - Sceneggiatura di Alex Bertani e Marco Gervasio, disegni di Marco Mazzarello
Ultima parte per la saga del topo "odiato da tutti". Si viene a sapere finalmente chi si cela dietro a questo piano malvagio: addirittura un criminale che mancava dal numero 959 (1974!)
Con il topolino è possibile acquistare in allegato il bellissimo puzzle della Clementoni, che riproduce il poster natalizio di Andrea Freccero del 2020. 

Nessun commento:

Posta un commento