mercoledì 1 novembre 2023

Gli acquisti nerd di ottobre: Goldrake, Rat-Man, Max Frezzato, Dino Buzzati

 

Stasera solita carrellata degli acquisti nerdistici-fuffari del mese. Questo mese pochi acquisti ma buoni, visto che non ho visitato mercatini. Ma qualcosa di buono è arrivato lo stesso!
In apertura, un regalo avuto da una gentile collega, il mitico librone con protagonista Goldrake, direttamente dagli anni '70. Fra l'altro avevo lo stesso libro da bambino, ma penso che ce l'abbiamo avuto più o meno tutti! 

In questa foto invece il bottinetto dal Tuttinfiera di Padova. Una raccolta delle storie brevi di Max Frezzato, autore che apprezzo molto, purtroppo in francese ma avuta a metà prezzo. Poi Rat-Man Collection 11 che mi mancava e una bustina con le carte dal "gioco senza nome" sempre di Rat-Man! 

Acquistini dalla fumetteria Delta Comics. A parte un albo anteprima di un manga, un altro Rat-Man che mi mancava, il numero 59, e un volume di qualche anno fa di Nicola Pesce Editore con una storia di Officina Infernale

Dopo una diretta con gli autori di Odino Buzzi, il fumetto dedicato a Dino Buzzati, mi è venuto voglia di recuperare libri di questo autore. E al solito negozio dell'usato ho scovato questa vecchia edizione de La famosa invasione degli orsi in Sicilia, con illustrazioni dell'autore! 

Altro acquisto scaturito da una diretta, quella con Alberto Lavoradori e Mauro Cicarè. Su Vinted ho trovato questo volumone di qualche anno fa, disegnato da Cicarè e scritto dal grande Vincenzo Mollica! 

Ultimi acquisti effettuati al "Fortenebra", un evento a tema Halloween che si è svolto lo scorso weekend al Forte Marghera. Al mercatino ho preso Samuel Stern 1 ristampa, con quindi copertina diversa dal numero 1 "originale". E uno storico albetto L'ospite di Dracula, che serviva a introdurre alla collana "I maestri dell'orrore", presentata d Roberto Recchioni! 

Concludo con una maglietta scovata sempre su Vinted, quella celebrativa per la fine di Rat-Man! 

4 commenti:

  1. Ottimo bottino, la Rat-Maglietta è bellissima ;-) Cheers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' arrivata un pò usata, ma non potevo non averla :D

      Elimina
  2. Sul libro di Goldrake hai ragione, infatti io ce l'avevo :-D

    RispondiElimina