domenica 12 novembre 2023

Lupo Alberto 440 agosto-settembre 2023

 

Stasera è giunta l'ora di parlare del Lupo Alberto "estivo" numero 440! 


Finalmente mi è arrivato questo numero che mi mancava, assieme a quello successivo, di cui parleremo nei prossimi giorni. Si inizia con un inedito, Grano e grane, scritta da Piero Lusso e disegnata da Giacomo Michelon. Il grossista a cui Mosè vende il grano prodotto dalla fattoria lo convince a raddoppiare la produzione, perché a suo dire il prezzo è crollato. L'unica soluzione allora è occupare ogni superficie calpestabile, rendendo la fattoria un'enorme distesa di grano! Una divertente storia più che mai attuale. 

Torna la divertente Gazzetta del complottista scritta da Riccardo La Bella e disegnata ancora da Michelon. Enrico La Talpa scrive un sconclusionato romanzo di fantascienza pubblicato dalla stessa Gazzetta. Inaspettatamente trova anche un certo numero di lettori. Qui ho riso veramente molto, soprattutto con Cesira e le sue recensioni farlocche :D

Ma tutto il numero ha storie veramente esilaranti, come lo è pure Agriturismo McKenzie, con Mosè, Alberto e Enrico che trasformano una fatiscente baracca in un ristorantino rustico. Arriverà pure una famigliola altolocata che rimarrà vittima dei tre.

Altro grande appuntamento, Tutto un altro lupo, con i personaggi della McKenzie riletti dagli autori della scena del fumetto italiano attuale. Spiedini è della premiata ditta Lorenzo Palloni/Martoz. Tutta la fattoria si trova stipata in un mezzo di locomozione, apparentemente in coda per andare al mare... "apparentemente", appunto. 

Veramente estrema e sperimentale Grassone, anzi Lupastro! scritta da Lorenzo La Neve con The Sando e disegnata dallo stesso The Sando, maestro del disegno vettoriale. E infatti qui i personaggi della fattoria vengono scomposti in tante figure geometriche. Ma malgrado questo, la storia riesce ad avere pure un finale commovente! 


Nessun commento:

Posta un commento