sabato 25 novembre 2023

Scottecs Gigazine 5 - autori vari

 

Stasera parliamo del nuovo Gigazine, che come potete vedere è dedicato quasi interamente alla parodia di One Piece, che diventa One Pizz! Qui vedete la versione con copertina "variant" opera di Dado (disponibile in fumetteria), ma in edicola è disponibile pure quella con copertina dello stesso Sio.

Come detto, il numero di questo mese è dedicato quasi tutto alla nuova parodia della coppia Dado-Sio, One Pizz! La trama ripercorre quasi interamente quella del fortunato manga, solo che al posto di Rufy c'è il cane Fufy, al posto di Zoro c'è Zero(calcare!), al posto di Nami c'è Navi. La trama più che legata alla pirateria è legata alla...pizza. Infatti il sogno di Fufy è trovare l'ultima fetta della pizza più buona del mondo, Nami vuole illustrare il menù da pizzeria definitivo mentre Zero ovviamente vuole solo tornarsene a Rebibbia. C'è pure un nemico, Paghy il clown, che realizza pizze schifose. Se Fufy poi ha i poteri "dei cani", notevoli i poteri di Zero, che è in grado di materializzare i suoi pensieri.. In definitiva un'altra parodia molto divertente. 

Ma tutto il numero è dedicato ai pirati. Infatti anche Fraffrog nelle sue "lezioni di disegno giusto" tratta  proprio il disegnare filibustieri e affini! 

E pure Giacomo Bevilacqua nel suo angolo di A Panda piace... parla di pirati, di bende sull'occhio e del suo personaggio di One Piece preferito. 

Barbascura X questa volta spiega le caratteristiche del cogia, un cetaceo di piccole dimensioni.

Si cambia argomento con Mega Tree Majokko scritta da Daw con i disegni di Jackmoruz. In Street rage, Bananoko si perde nella città e si trova coinvolta (suo malgrado) nell'amore tormentato fra uno strano street artist e la sua musa. La rivista contiene anche la consueta rubrica sui videogiochi a cura di Kenobisboch, incentrata ovviamente su The secret of Monkey Island, e quella cinematografica di Nik e Lorro, questa volta sul primo I pirati dei Caraibi. 

Nessun commento:

Posta un commento