mercoledì 15 novembre 2023

Topolino 3547: Cornelius, la fattoria dei bambini

 

Stasera parliamo del Topolino uscito oggi, con la copertina di Ivan Bigarella che vede un Paperino sulle orme di Cornelius!

Per quanto riguarda gli articoli, ritorna la Topoguida, con questa volta i luoghi misteriosi di Topolinia, introdotti dal...misterioso Mr. Vertigo! Poi abbiamo un'intervista a Mr.Rain (con pure brevi fumetti con protagonista... Mr.Piogg), una nuova lezione di Andrea Freccero per disegnare Paperino e l'introduzione alla storia con protagonista la mitica numero uno dello zione che sarà pubblicata settimana prossima.

Topolino e la profezia del cavaliere scarlatto Terzo episodio - Sceneggiatura di Marco Nucci, disegni di Cristian Canfailla
Avevamo lasciato i nostri eroi mentre precipitano da un dirupo, ma per fortuna finiscono in un fiume sotterraneo. Così per arrivare alla spada di ghiaccio prima del Cavaliere scarlatto, decidono di attraversare le antiche miniere dei nani di Munz, in cui trovano una vecchia conoscenza... Capitolo finale di questa nuovo viaggio nell'Argaar, con grossa sorpresa finale e con pure una clamorosa apparizione, cose che non avevo minimamente previsto. Veramente bravi gli autori. 

Ritorno a Ducktopia Secondo episodio: L'imperatrice dei fiori - Sceneggiatura di Francesco Artibani e Licia Troisi, disegni di Francesco D'Ippolito
Saga fantasy che invece è ancora a metà del suo cammino. I nostri eroi giunti a Ducktopia, cioè Topolino, Pippo, Paperino, Paperone e Amelia, si recano nella biblioteca di Pico di quella dimensione per avere delle risposte. La trovano trasformata in fortezza e abitata dall'Imperatrice Bocciolo, che rivela loro come salvare Ducktopia e pure la loro realtà. Ma ci sarà da fidarsi? 


Cornelius, la fattoria dei bambini - Sceneggiatura di Alessandro Sisti, disegni di Simona Capovilla
Nuova storia doppia sulla gioventù di Cornelius Coot, il futuro fondatore di Paperopoli, che ha intrapreso la vita del "trapper" assieme all'amico Marmotta. I due arrivano stremati in uno sperduto villaggio in cui sono rimasti solo bambini e un burbero anziano. Dovranno cercare di guadagnare la fiducia degli abitanti, proprio quando al villaggio arrivano pure dei banditi... Una nuova tappa del cammino di questo eroico papero. 

Nessun commento:

Posta un commento