domenica 30 luglio 2017

Gli acquisti di luglio: Apple Pro Speakers, Mulino Bianco, magliette...

Ed ecco l'appuntamento con la carrellata degli acquisti di luglio. Inizio da quelli fatti al mercatino di Brugine ad inizio mese, in questa foto potete vederne la prima parte: tris di giochi per Nintendo Wii (Mario&Sonic ai Giochi Olimpici, Mario Strikers Charged Football e Toy Story 3), alimentatore wireless per Samsung (non ho ancora potuto testarlo non avendo un Samsung adatto), modem 4G-wifi WebPocket 42 purtroppo senza batteria e giochino Pokemon Pikachu della Nintendo.


Ed ecco la seconda parte: un mucchio di fumetti fra cui due mitici Fantastici 4 delle edizioni Corno degli anni 1976-1977, due Albi della Rosa di Paperino del 1962 che ho già smistato ad altri appassionati, il curioso numero 1 de "I fantastici 3 Supermen", un fumetto sulla serie tv Gatchman con tanto di poster centrale, il DVD con le prime puntate della serie tv Star Trek Voyager, statuina di Iron-Man e action figure di Luke Skywalker del 1995 della Kenner!

Ma torniamo a fine giugno con gli acquisti nei consueti negozi dell'usato: a questo giro tre CD (Pink Floyd The Final Cut che ho già regalato a mio padre, Prince Love Symbol Album e Phil Collins Not Jacket Required), uno storico Nokia 6600 non funzionante, un Linus d'annata del 1991 e lo storico libro di Terry Brooks "La spada di Shannara" edizione del 1974!

Poi altra tornata con automobilina mini-4WD in scatola di montaggio e scatola di soldatini di cavalieri tedeschi medioevali...

Questa guida "iPhone il mondo in tasca" delle edizioni AltroConsumo..

Questo bel libro fotografico "Memento", edito dal sito Getty Images con il meglio del loro archivio e una guida Disney "Giochi in casa" prima edizione del 1984..

Poi c'è stato il colpaccio dell'acquisto del mitico Mangiacassette del Mulino Bianco, che già ho recensito, un pacchetto di mini-carte dal film dei Peanuts e una raccola a fumetti Natale a Paperopoli della Panini Comics.


Altro colpaccio con queste casse Apple Pro Speakers, vanno abbinate solo con certi vecchi modelli di Mac ma fortunatamente io ne possiedo uno, quindi eccole in bella mostra collegate al mio iMac G4 detto Lampadone!

Ed ecco l'ultimo recupero dai negozi dell'usato: questo storico Topolino del 2001 con una storia di Paperinik disegnata da Cavazzano e scritta da Tito Faraci!

Infine concludo con altri acquisti vari: diari Comix e Smemo del 2017 che ho preso in edicola per un totale di 3 euro ma mi interessavano per i moltissimi disegnatori che vi collaborano..


..e queste due magliette a tema Iron Man e Avengers prese aprofittando dei saldi!

6 commenti:

  1. Il lampadone domina!
    Di quei soldatini li.. Se nn erro c'è uno su subito punto it che ne vende alcuni serie Goldrake e harlock a Torino. Magari ti interessa.. Non so se il prezzo sia onesto però

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho capito, saranno quelli della Atlantic, per le fiere di solito chiedono un rene!

      Elimina
  2. Sono cari??? Questo chiede tipo 30€ ma sono senza scatola a giudicare dalla foto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, su Ebay vedo che vogliono dai 25 ai 50 con la scatola, quindi si è caro se è senza scatola!

      Elimina
  3. Oddio, I Fantastici 3 Supermen... mai visto il film ma mi è capitato di fronte ogni volta che cercavo qualcosa di Superman sui siti di direct download 😆
    Delle Mini 4WD ho ancora la Numero Uno (del protagonista dell'anime) e una di quelle moderne, per la quale ci avevo speso una fortuna nel modificarla, tipo cerchi con frizione e pneumatici di spugna... oppure i motori, ne usciva uno nuovo e potentissimo ogni poche settimane. E non ho mai partecipato a gare. Credo sia stato il mio ultimo giocattolo, insieme ad una variante del Tamagochi (era con un bambino), nel periodo delle medie.
    Che bello trovare i Topolino ancora in lire. Ricordo un'edicola al mare che raccoglieva nel cellophane 3 numeri, che fosse roba DC/Play Press, Bonelli, Macchia Nera (Cattivik e Lupo Alberto) e Topolino, a 3.000 lire (quanto un singolo albo). Non ricordo quanta roba ho recuperato, col rischio di qualche doppione dato che l'albo in mezzo non si vedeva. Dovessi trovare un'edicola così oggi, la svuoterei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanch'io mai visto il film (per fortuna :D). Delle Mini 4WD sono sempre rimasto stupefatto della velocità, per il resto ero già grande quando sono apparse. Dei Topolini in lire ne trovo a pacchi nei mercatini e negozi dell'usato, per cui mi tocca fare una cernita con quelli più interessanti, vedi questo..

      Elimina