domenica 16 luglio 2017

Spider-Man: Homecoming - La recensione di coppia!

La nostra recensione di coppia del film Spider-Man: Homecoming, di Jon Watts


REGIA: F= 8 MV=7 media = 7.5

STORIA: F= 7 MV=7 media = 7

ATTORI: F= 9 MV=7 media = 8

TRUCCO/PARRUCCO: F= 8 MV=6.5 media = 7.25

COSTUMI: F= 9 MV=7 media = 8

COLONNA SONORA: F= 9 MV=6.5 media = 7.75

VOTO GLOBALE = 7.58

Considerazioni finali: Questo nuovo reboot di Spider-Man si integra perfettamente nell'universo degli Avengers, in questo caso si strizza l'occhio alle nuove generazioni con un super-eroe molto giovane. A volte sembra di assistere ad una commedia adolescenziale (in salsa super-eroistica!) , infatti il modello dichiarato del regista sono quelle di John Hughes degli anni '80. Il divertimento come al solito non manca e il villain ben interpretato da Michael Keaton risulta uno dei più minacciosi mai visti in un film Marvel! Buona anche la prova del giovanissimo Tom Holland, che ricordo già bravissimo in "The Impossibile" con Ewan McGregor. Non perdetevi infine le moltissime citazioni disseminate per tutto il film.

LA CLASSIFICA PROVVISORIA DEL 2017

1) Wonder Woman: 8.75
2) Guardiani Galassia 2/Logan/Arrival: 8
5) La mummia: 7.625
6) Assassin’s Creed/Spider-Man Homecoming: 7.58
8) Fast & Furious 8: 6.71 

2 commenti:

  1. A me non attira per l'attore (sono un nostalgico di Maguire) ma anche per la vicenda del costume che glielo fa Tonio Sterco (che trovo anche brutto), lo so, sono un talebano.
    In più me lo metti a pari merito con Assassin's Creed, l'unico film in vita mia che mi ha fatto addormentare al cinema, una cosa mai successa! Dall'inizio del secondo tempo sono crollato ma per fortuna mi avevano regalato il biglietto, altrimenti avrei rosicato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi addormentai con Lanterna Verde :) Comunque i voti sono dovuti a miei sommati con quelli di mia moglie, per questo le chiamo "recensioni di coppia", a mia moglie a volte sono piaciuti film che a meno sono piaciuti di meno e viceversa..

      Elimina