lunedì 21 agosto 2017

Dylan Dog Color Fest 22 - Remake 2 - autori vari

E' uscito nei giorni scorsi il nuovo Dylan Dog Color Fest. Ritornano le storie "remake" degli albi storici di DYD che già avevano diviso i vecchi e nuovi fan in uno dei precedenti Color Fest. Eccoli nel dettaglio, la suggestiva copertina con un Dylan versione San Sebastiano è ad opera di Mauro Muroni.


Ancora un lungo addio è la nuova versione della bellissima "Il lungo addio". Qui Paola Barbato riesce a darne una versione ancora più intimistica e romantica, e in questo aiutano molto i disegni di Carmine di Giandomenico. Il finale mi è risultato un pò criptico...

Caccia agli inquisitori è la nuova versione di Caccia alle streghe, scritta da Tito Faraci e disegnata da Nicola Mari. La sempre attuale storia contro la censura scritta nel 1992 da Tiziano Sclavi viene ribaltata dal punto di vista di Daryl Zed! Il gioco degli specchi e degli incastri mi è piaciuto molto.

Infine La grande baraonda è ovviamente il remake di Golconda, e questa versione riesce ad essere ancora più allucinata e "fuori di testa" dell'originale! Ai testi e ai disegni un unico autore, il bravissimo Fabio Celoni. Sarebbe interessante sapere il tempo necessario alla preparazione di una storia con tavole così "artistiche"!

Dylan Dog Color Fest 22 - Remake 2 - autori vari
pagine 98 - euro 4.90
Sergio Bonelli Editore

4 commenti:

  1. Corro a comprarlo!
    Certo, secondo me è necessario conoscere a menadito gli originali per comprendere al 100% questi remake!
    Ma quello de Memorie dall'Invisibile lo hanno fatto?

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'altra raccolta di remake è sul Color Fest 18, e c'erano i remake del numero 1, de Gli uccisori e di Diabolo il grande, quindi no, devo ancora farlo, bisogna vedere se vanno avanti con i remake (una volta all'anno?)

      Elimina
  2. Avevo proprio rimosso questa serie, ho letto i primi 3 ma de I Colori Della Paura (nel primo quell'incompetente di Recchioni con La Nuova Alba Dei Morti Viventi, a fine lettura volevo andarlo a cercare per menarlo), non mi avevano fatto impazzire e ho accantonato la serie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di Color Fest ho preso quello mitico con Cavazzano & C., quello con l'incontro con gli altri "eroi" bonelliani, il penultimo di Pontrelli e questo..

      Elimina