lunedì 20 dicembre 2021

Two Moons e Crossover: Gli albi gratuiti di SaldaPress

 

Continuamo a vedere gli albi gratuiti che si possono trovare alle fumetterie aderenti il Free Comic Book Day, iniziativa che prosegue per tutto il mese. Stasera è la volta di SaldaPress, che propone due fumetti americani della Image!
Two Moons (Due Lune) è scritto da John Arcudi e disegnato da Valerio Giangiordano. Potremmo definirlo di genere western-horror. Il protagonista è il nativo americano Virgil Morris (nome indiano Due Lune) che si ritrova in mezzo alla guerra di secessione americana, dalla parte dei nordisti. Morris prima ha un'apparizione del nonno, poi vede un suo superiore trasformarsi in un orribile mostro. Ovviamente l'anteprima è troppo breve per svelare altro, ma si intuiscono già le atmosfere su cui verterà il volume in arrivo prossimamente in fumetteria. Ottimi i disegni di Giangiordano.

Passiamo ad un'altra opera molto interessante, Crossover, scritta da Donny Cates e disegnata da Geoff Shaw. Gennaio 2017: si apre un varco sopra il cielo del Colorado ed entrano nella nostra dimensione "reale" tutti i supereroi presenti in ogni fumetto concepito da mente umana! Che ovviamente finiscono per menarsi fra di loro, causando distruzione per tutto lo stato, che viene poi isolato da un campo di forza. A seguito di questo avvenimento, i fumetti supereroistici e pure i "cosplayer" vengono osteggiati. Ma viene trovato un (piccolo) personaggio fumettistico fuori della barriera di forza! Ottima l'idea di rappresentare i "fuoriusciti" con i colori "puntinati", come quelli di una volta.

Nessun commento:

Posta un commento