martedì 28 dicembre 2021

Samuel Stern 26: Il figliol prodigo - di Gianmarco Fumasoli e Pierantonio Bruno

 

Questo pomeriggio parliamo del nuovo Samuel Stern, che in teoria doveva uscire domani ma che si trova già in quasi tutte le edicole!

La storia rappresenta l'esordio come sceneggiatore unico per Fumasoli, dopo le collaborazioni con gli altri autori storici. E' una trama direttamente collegata a quello che è successo nei numeri 23 e 24. Si scopre che dopo la chiusura del varco sopra Abisko, i demoni in fuga da Legione potrebbero cercare altri varchi in cerca di una nuova "casa". E' il caso di alcuni resti rimasti sul luogo del misfatto, che finiranno per "infettare" il dottor Bauer, che probabilmente stava lavorando per l'agenzia Singularity. Ora Bauer è in fuga dopo aver rapito sua figlia, e ovviamente Gillian chiede aiuto a Samuel. Ma il nostro eroe pensa bene di coinvolgere anche il tosto poliziotto Foster Crenna. Abbiamo quindi il grande incontro fra due uomini di pessimo carattere, Gillian e Crenna appunto. I battibecchi fra i due servono per smorzare un pò l'atmosfera dell'albo, che mai come in questo caso è particolarmente angosciante. E probabilmente è solo l'avvisaglia di quello che potrebbe succedere nei prossimi albi. Finale assolutamente shockante. Come sempre straordinaria la copertina di Antonio Mlinaric, mentre ai disegni abbiamo l'esordiente (nella serie) Piearantonio Bruno, che se la cava egregiamente. Ah l'albo vede anche l'aumento del prezzo di copertina a 4 euro, ma diciamo che questo prodotto rimane ancora più economico dei Bonelli, per non parlare di altri editori...quindi sono ben giustificati vista la qualità di Samuel Stern.

Samuel Stern 26: Il figliol prodigo - di Gianmarco Fumasoli e Pierantonio Bruno
pagine 98 - euro 4
Bugs Comics

2 commenti:

  1. Ti lascio un commento per dirti che la nostra conversazione non è ancora finita. Quel finale ancora oggi non mi lascia dormire la notte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sveliamo quale, diciamo ai lettori di correre in edicola! :D

      Elimina