venerdì 24 dicembre 2021

Lupo Alberto 430 Dicembre-Gennaio 2021

 

Vigilia di Natale con un altro doppio post...forse. Iniziamo dall'ultimo numero di Lupo Alberto, ovviamente natalizio e con anche una clamorosa citazione in copertina, vediamo chi la coglie?

Siamo alla quinta puntata della saga di "Esterno notte" scritta dal grande Silver, con i nostri eroi che in verità sono attori che interpretano una parte, ed ora sono tutti intrappolati in un bar, di notte, mentre fuori infuria la bufera. La compagnia è impegnata a prendersi cura di Arthur (cioè Mosè) in preda ai deliri di una brutta influenza... I disegni sono di Giacomo Michelon.

Ultima puntata per la rubrica "Albert The Wolf", con le strisce di Lupo Alberto in inglese, che vengono pubblicate all'estero. Nel prossimo numero partirà una nuova rubrica!

Non mancano ovviamente le divertenti strisce dalla fattoria McKenzie realizzate da Silver, sia in bianco e nero che a colori. In questa si riprende la gag presente anche in copertina, e per chi non ha ancora capito la citazione...



Molto divertente la lunga storia a colori invernale, intitolata proprio "Settimana bianca", scritta da Casty e disegnata ancora da Michelon. Il lupo accompagna Marta in montagna per una settimana dedicata interamente alle sciate. Ma Alberto vorrebbe solo riposarsi, allora con Enrico architetta un piano per far finta di infortunarsi... Marta allora cercherà vendetta con l'aitante ed ebete maestro di sci. Finirà tutto molto male! Completano la rivista le consuete strisce di Kika Di Cavazzali e Camerini e di Kit  & Kat di Cavezzali, Camerini e Luz. Inoltre c'è un'interessante intervista al maestro Giorgio Cavazzano e il classico questionario del lupo a cui questa volta viene sottoposta Alessandra Amoroso.

Nessun commento:

Posta un commento