sabato 4 febbraio 2023

Un matrimonio esplosivo: La recensione di coppia

 

La nostra recensione del film Un matrimonio esplosivo, di Jason Moore, disponibile su Prime Video!

REGIA:  F = 6.5 MV = 6 MEDIA = 6.25

STORIA:  F = 6.5 MV = 6 MEDIA = 6.25

ATTORI: F = 6.5 MV = 6 MEDIA = 6.25


COSTUMI:  F = 6.5 MV = 6 MEDIA = 6.25


COLONNA SONORA:  F = 7 MV = 6 MEDIA = 6.5

TOTALE: 6.3

FP: L'avvocatessa Darcy e il giocatore di baseball (quasi exgiocatore) Tom stanno per coronare il loro sogno d'amore. Tom infatti ha organizzato un matrimonio su un'isola "privata" alle Filippine, e la coppia ha invitato parenti e amici. Però poco prima della cerimonia vengono fuori le prime crepe nella coppia, e cosa ben più drammatica arrivano dei pirati che prendono in ostaggio tutti i loro cari, per poter ricattare il ricco padre di Darcy. I due fidanzati dovranno trasformarsi in uomo e donna d'azione per poter salvare tutti! Ennesimo film con protagonista Jennifer Lopez in cui c'entra in qualche maniera il matrimonio, ma qui almeno c'è la variante "action". Ideale per una serata spensierata, c'è pure qualche battuta divertente ma alla fine non è niente di eccezionale. Originale il cast che vede, oltre a JLo e Josh Duhamel, Jennifer Coolidge (la solita eccentrica), Sonia Braga e perfino Lenny Kravitz! 

MV: È onestamente la solita commedia romantica con annesso matrimonio che alla Gianfranca Lopez piace tanto, magari con un pochino più d’azione... Se visto in modo consapevole (cioè senza aspettarsi niente ), va bene..


LA CLASSIFICA DEI FILM VISTI NEL 2023

1) The Pale Blue Eye 7.3
2) Jung_E 6.83
3) Un matrimonio esplosivo 6.3

4 commenti:

  1. L'ho trovato terribile, cinquantenni che si atteggiano da quarantenni, anzi peggio, da quarantenni bamboccioni. Inoltre credo di non aver riso nemmeno una volta per sbaglio, i film che mi ricordano che io e le "commedie" in senso stretto, siamo spesso mondi a parte ;-) Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che qui le risate sono molto rare..ecco forse un pò per Lenny Kravitz che si prende per il culo da solo :D

      Elimina
  2. Sì questo sarà come minimo il quarto matrimonio cinematografico di Jennifer Lopez, ormai è una esperta :) Il film in sé la classica action comedy con situazioni così paradossali da renderlo infine surreale e poco credibile.

    RispondiElimina