martedì 28 febbraio 2023

Gli acquisti di febbraio: adesivi, Rat-Man, Asterix, Capitan Harlock

 

Ultimo giorno di febbraio, e come sempre diamo un'occhiata agli acquisti nerdistici/fuffari del mese. Anche questa volta poche cose ma buone!

Iniziamo con il bottino dal mercatino di Brugine di inizio mese, che questa volta è costituito da una montagna di adesivi vintage anni '70-'80 che erano contenuti in un raccoglitore. Il conoscente che li vendeva ne aveva diversi (di raccoglitori) ma io ne ho preso solo uno, quello con gli adesivi a mio parere più "nerd". Infatti abbiamo la console Intellivision, Spazio 1999, Heidi, Guerre Stellari..ma devo trovare il tempo di fare un post approfondito in cui ve li mostrerò (quasi) tutti! 

Poi siamo tornati ai negozi dell'usato, dove un giorno ho preso l'ennesimo Piccoli Brividi e anche il curioso "Il Vangelo secondo Charlie Brown" di Robert L. Short. Cioè in pratica Short è riuscito a trovare un significato evangelico nelle strisce dei Peanuts! 

Altro giro con una montagna di Rat-Man più o meno recenti. Li avevo già quasi tutti, ma per quello che li ho pagati... Inoltre il numero 113, a differenza di quella della mia collezione, è ancora "intonso", cioè ha ancora il tagliandino del concorso :) Assieme ai Rat-Man ho preso un volume di Asterix, il primissimo della serie, cioè Asterix Il gallico! 

Concludo con l'ultimo recupero, arrivato tramite Ebay: il mitico Manuale spaziale tecnico attivo di Capitan Harlock! In pratica la gran parte del volume è occupata dal modellino dell'astronave Arcadia (qui chiamata Alkadia) da ritagliare e costruire! Ma sicuramente anche questo libro meriterà un post ad hoc più avanti.

4 commenti:

  1. Ci sono molti dei miei miei a fumetti in questi acquisti, soldi ben spesi! ;-) Cheers

    RispondiElimina
  2. Merita un post apposito effettivamente, e vorrei "sfogliare" ;)

    RispondiElimina