Stasera parliamo del nuovo Topolino uscito oggi! La copertina, ancora una volta estiva, è di Andrea Freccero!
Per quanto riguarda gli articoli, abbiamo uno speciale su fisica e cucina con intervista al divulgatore Vincenzo Schettini. Poi continuano le lezioni per disegnare Pico de Paperis da parte di Giampaolo Soldati. Infine altro speciale, questa volta dall'Amazzonia, vista anche la nuova saga di Casty di cui parleremo fra poco.
Topolino in giallo: RV Holiday - Sceneggiatura di Marco Bosco, disegni di Giorgio Cavazzano
Topolino e Minni hanno noleggiato un camper, e con questo mezzo si recano nell'area campeggio del parco Green Pine. Qui fanno amicizia con gli altri camperisti. Però essendo una storia della serie "Topolino in giallo", il mistero arriverà anche qui. Prima qualcuno buca le gomme dei camper, poi ruba oggetti a caso non di troppo valore, infine un camperista sparisce...
Paperino e il diabolico Gastronomicon - Sceneggiatura di Giovanni Eccher, disegni di Luca Usai
Nuova storia raccontata dal tetro Lord Hatequack. Paperino deve partecipare ad un programma di pasticceria televisivo per far colpo su Paperina, allora ruba un libro a Pico, il Gastronomicon del titolo. Le ricette preparate con questo tomo si rivelano fin troppo gustose, facendo uscire di senno la gente!
Paperino e l'affare malandrino - Sceneggiatura di Magnus Forsberg e Ragnhild Holmas
Paperino cerca un investimento per dimostrare a suo zio di essere capace anche lui a fare i soldi. Lo trova in un tizio che gli vende un ponte, dove potrà guadagnare dai pedaggi. Ovviamente si rivelerà tutto una truffa, forse il papero non ha visto Totòtruffa 62!
...E io chi sono? - Sceneggiatura di Tito Faraci, disegni di Ottavio Panaro
Nuova divertente "follia" di Faraci, oltre che bravura di Ottavio Panaro. Noi lettori "prendiamo" la visuale di un personaggio misterioso, a cui gli altri paperi si rivolgono con varie affermazioni e domande, e spetta a noi capire di chi si tratti. La soluzione arriverà all'ultima vignetta.
Topolino e le vestigia di Z Seconda puntata - di Casty
I nostri eroi riescono ad anticipare le "Lepri viola" e arrivano alle straordinarie vestigia di Z. Qui scoprono purtroppo la vera identità del simpatico e smemorato Bo.
Nessun commento:
Posta un commento