giovedì 21 agosto 2025

Topolino 3639: Topolino e le vestigia di Z

 

Stasera parliamo del nuovo Topolino uscito ieri! La copertina, che celebra il capitolo finale della nuova saga di Casty, è di Corrado Mastantuono! 


Per quanto riguarda gli articoli, abbiamo uno speciale su le Gorgoni, che arriva in occasione di una storia con protagonista Amelia. Poi ultime lezioni per quanto riguarda il disegnare Pico da parte di Giampaolo Soldati. Infine, speciale sui prossimo mondiali femminili di pallavolo e anticipazione sul prossimo numero, con nuova storia con protagonista Topalbano che esce in occasione dei 100 anni di Andrea Cammilleri! 

Topolino e le vestigia di Z Terza puntata - di Casty 
Eurasia Tost, Topolino e Pippo sono riusciti a entrare dentro alla città perduta di Z, costretti dalle Lepri Viola. I malvagi ora pensano solo a depredare tutto l'oro, mentre i nostri eroi scoprono il vero tesoro lasciato dagli atlantidei. Nel frattempo Volpeker, conosciuto in precedente come Bo, inizia a interrogarsi se quello che stanno facendo sia giusto. Veramente uno splendido finale, anche spiazzante. 

Amelia e l'anello della gorgone - di Enrico Faccini
A proposito di storie spiazzanti. Amelia modifica un anello antico facendolo diventare l'anello del titolo, così da pietrificare Paperone. Ma a causa dello stesso anello, una statua del parco di Paperopoli si anima, quindi ha bisogno dell'aiuto della vecchia tuba per fermarla! Un'assurda e complicata vicenda in puro stile Faccini, con tanto di partecipazione delle divinità greche! 

Paperino e la multa ricorsiva - Sceneggiatura di Francesco Vacca, disegni di Marco e Stefano Rota
Paperino prende l'ennesima multa per divieto di sosta, quindi si precipita in posta per pagarla ridotta. Potete già capire come mai il papero continua a prendere queste multe...

In science we trust: Il segreto del Tarallum - Sceneggiatura di Giovanni Barbieri, disegni di Cristian Canfailla
Zapotec, Marlin, Enigm e Atomino stanno sempre cercando di riparare la macchina del tempo. C'è bisogno di un cristallo di Tarallium, e Zapotec si ricorda che potrebbe essere in possesso di una sua vecchia compagna di liceo, di cui era innamorato! Una storia che presenta veramente un lato inedito di questo professore. 

Paperino, Gastone e la gara della (s)fortuna - Sceneggiatura di Aleksander Kirkwood Brown, disegni di Massimo Fecchi

Torneo di beach volley a Paperopoli: la coppia Paperino-Gastone si ritrova in finale, sfruttando sia la bravura del primo ma soprattutto la fortuna di Gastone. I due così vogliono raggiungere l'isola dove si terrà l'ultimo incontro con uno yacht appena vinto dal cugino fortunato, ma la sfortuna di Paperino li farà naufragare. Ci sarà bisogno dell'equilibro fra le due caratteristiche dei cugini per poter arrivare in tempo per la finale! 

Nessun commento:

Posta un commento