Stasera parliamo del Topolino che uscirà domani, che incredibilmente mi è già arrivato a casa ieri! Altra copertina estiva questa settimana, opera di Ivan Bigarella
Iniziamo come sempre dagli articoli. Abbiamo un nuovo personaggio per quanto riguarda le lezioni di disegno, col Pico de Paperis di Giampaolo Soldati. Poi speciale estivo con due giochi enigmistici e pure un test sul lavoro "marino" preferito.
Topolino e le vestigia di Z Prima puntata - di Casty
Eccoci col nuovo capitolo dell'imponente saga su Atlantide di Casty. Eurasia Tost partecipa a un festival sui misteri, dove fra un terrapiattista e l'altro enuncia le sue teorie sul continente perduto. Però viene avvicinata da un anziano smemorato, che afferma di ricordare solo di essere stato il sovrano di Z, uno degli ultimi avamposti di Atlantide. Eurasia assieme a Pippo e a Topolino lo riporteranno dov'è comparso la prima volta, per vedere se riesce ricordare la strada per arrivare nella leggendaria Z. Ma le Lepri Viola vogliono sempre rovinare i piani dei nostri eroi.
Paperino e la vacanza all'ultimo pino - Sceneggiatura di Matteo Venerus, disegni di Paolo De Lorenzi
Paperino non ha i soldi per andare in vacanza, quindi ha l'idea di trovare un lavoro che comporta anche una vacanza pagata. Si reca perciò a Pinewoods, e il suo compito è di contare i pini marittimi locali, a causa di una disputa con la vicina Pinewood. Ma sarà un compito molto più gravoso del previsto.
In science we trust: Il tornado intelligente - Sceneggiatura di Giovanni Barbieri, disegni di Cristian Canfailla
Nuova storia con protagonisti i "cervelloni" Zapotec, Marlin e Enigm, assieme ovviamente a Atomino. I tre stanno cercando di riparare la macchina del tempo, e per questo hanno bisogno della superbatteria progettata da un altro genio. Ma un tornado fin troppo "intelligente" rovina i loro piani. Divertente la citazione del "paradiso della brugola"!
Siamo Serie! Stagione 3 Episodio 4: Senza via di shampoo - Sceneggiatura di Sergio Badino, disegni di Silvia Ziche
A proposito di citazioni, per l'ultimo episodio della nuova stagione di Siamo serie si fa la parodia addirittura a quel capolavoro di Shining di Kubrick! Infatti il team di Paperina e Chiquita si reca allo spaventoso Overbook hotel per scrivere e girare l'ultimo episodio della serie tv horror. Ed è solo la principale di un'altra divertente raffica di citazioni.
What if...Pippo diventa Spider-Man - Soggetto di Steve Behling, sceneggiatura di Riccardo Secchi, disegni di Francesco D'Ippolito
Sull'altro lato della rivista, nuovo crossover Marvel-Disney, con Pippo che questa volta diventa addirittura L'Uomo Ragno! E il bello è che si ripercorrono quasi interamente le origini del supereroe. Infatti Pippo Parker è uno studente, appassionato di insetti, che vive assieme a sua zia Bess. A causa di un incidente con un macchinario del professore Archimede, acquisisce i poteri del ragno, ma prima di tutto pensa a esibirsi in un talent. C'è perfino la "perdita" dello "zio Ben", che causerà in lui la volontà di usare i suoi poteri per combattere il crimine. Veramente molto gustosa. Finita la storia, c'è pure un'intervista a Secchi e a D'Ippolito.
Nessun commento:
Posta un commento