giovedì 20 aprile 2023

Topolino 3517

 

Stasera è giunta l'ora di dare un'occhiata al Topolino uscito ieri, con copertina con i copricapi di Paperone opera di Francesco D'Ippolito!

La copertina è dovuta al fatto che assieme alla rivista si può prendere il primo dei "cappelli da collezione" dei paperi. Parlando delle rubriche, per lo sport abbiamo un'intervista al nuotatore Nicolò Martinenghi. Poi uno speciale, con altra intervista, dedicato all'astronauta Samantha Cristoforetti. Per quanto riguarda gli approfondimenti delle storie a fumetti, abbiamo un'anticipazione su "Le isole della cometa", lunga serie che inizierà settimana prossima e un altro approfondimento sulla nuova storia celebrativa Disney di cui parleremo fra poco! 

Siamo Serie! Stagione 2 Episodio 4: Obiezione, mostro onore! - Sceneggiatura di Sergio Badino, disegni di Silvia Ziche
Finisce quindi la nuova stagione di Siamo Serie. I paperi riescono a completare l'ultimo episodio pilota, fra mille difficoltà. Questa volta il genere scelto è una somma fra il "legal thriller" e l'"horror", come si può intuire dal titolo, e ne viene fuori una divertente assurdità con le solite esilaranti citazioni e parodie. Alla fine, grossa sorpresa. Perché Siamo Serie! non finisce qui, anzi è richiesto "il voto da casa" per poter realizzare la terza stagione! 


Nelle terre del nuovo mondo Episodi 2 e 3 - Sceneggiatura di Sergio Cabella e Luca Raina, disegni di Nico Picone
Ultimi due episodi anche per la saga dedicata alla traversata oceanica partita dal Granducato di Toscana. I comandanti Trinchetto Randa e Paperin riescono nell'impresa, a un certo punto anche dividendosi, cosa successa anche nella spedizione storica. Riusciranno anche a scoprire chi "remava contro". Una bellissima saga che ha fatto scoprire un fatto poco noto della nostra storia.

Pippo e i Minifrilli elusivi - Sceneggiatura di Rudy Salvagnini, disegni di Marco Palazzi
Seguendo il libro di un suo bis bis, Pippo si è convinto che in ogni casa vivono delle creaturine elusive che nessuno ha mai visto... classica divertente follia pippide! 

Una imprevedibile vacanza spaziale - Soggetto di Francesco Artibani, disegni di Alberto Savini, disegni di Giada Perissinotto
Eccola la nuova storia celebrativa dei 100 anni della Disney, questa volta ispirata al corto "Mr. Mouse takes a trip". Anche questa volta l'azione si sposta nel futuro. Topolino deve prendere un treno spaziale, solo che sale a bordo anche Gambadilegno, in fuga dopo un borseggio. E il Gamba inguaierà il topo, dopo che riuscirà a rubargli la tessera di viaggio. Partecipazione anche di Pluto nei panni di un inflessibile controllore! Bellissimi i disegni di Giada Perissinotto, con un'originale scelta dei colori.

Nessun commento:

Posta un commento