venerdì 7 aprile 2023

Shonen Ciao Evolved! numero 9 - autori vari

 

Stasera parliamo del nuovo numero di Shonen Ciao, che da questo numero si chiamerà Shonen Ciao Evolved! 

Evolved perché cambiano gli autori coinvolti, fra l'altro non è più presente il buon Sio. E le pagine acquistano anche il colore, allo stesso prezzo dei precedenti numeri. Si inizia da capo quindi con cinque nuove serie. La prima è Gatti, di Violetta "Rocks" Rovetto e Giulia Giacomino. Classico divertente espediente dei gatti che discutono fra di loro di noi "hoomani". Uno di loro a seguito di un equivoco dal veterinario finisce in una casa che non è la sua da cui scappa e si ritrova per la prima volta da solo in città! 

I Silly Nostalgic Kids presentano gli Omini della Pizza. Un gruppo di verdure hanno formato una band musicale ma di sera sono costretti a consegnare le pizze. Purtroppo dovranno consegnarne una di terribile al Dottor Budino, una specie di scienziato pazzo alle prese con esperimenti.

Creepy House è scritta dal geniale Davide La Rosa e disegnata da Eikichi Torishima. Un ragazzo e una ragazza tengono un canale video in cui si improvvisano "ghost hunter". Il primo caso è quella di Villa Spelonca, dove sembri appaia ancora il fantasma del proprietario che ripete continuamente..."vendetta"!

In Fandonie Serena Cirillo immagina vari simpatici bambini, rappresentati come animaletti antropomorfi, provare a giocare a un gioco di ruolo con le carte, ignorando completamente le regole! 

Conclude questa prima carrellata di Shonen Ciao Evolved Maybe Heroes, di Antonio "Tauro" Silvestri (sceneggiatura) e Alessandro Casotti (disegni). Siamo ancora a scuola, dove un bambino vuole usare i poteri magici della sua compagna di classe per tornare indietro nel tempo al fine di rimediare ai brutti voti presi nell'ultimo compito. 

Nessun commento:

Posta un commento