giovedì 21 settembre 2023

Topolino 3539

 

Stasera parliamo del Topolino uscito ieri, con copertina "arborea" di Francesco D'Ippolito


Per quanto riguarda gli articoli, continua la nuova Topoguida con Tip e Tap che ci guidano per la loro città, parlandoci di alcune location molto caratteristiche. Poi un servizio dalla Basilicata, e in particolare dal Parco Appennino Lucano Val D'Agri Lagorenegrese. Continuano poi gli articoli da parte del National Geographic con un paio di curiosità sui nostri gatti e cani!

Gli Evaporati 2 Episodio 2: Coscienza superiore - Sceneggiatura di Bruno Enna, disegni di Davide Cesarello
Secondo capitolo per nuova stagione degli Evaporati. Atomino Bip Bip è riuscito a far avere un messaggio a Topolino con le indicazioni di come raggiungere il professor Enigm. Praticamente il topo deve trovare una vasca di deprivazione sensoriale per giungere a un livello di coscienza superiore! Si da il caso che Gambadilegno, che si è da poco unito ai "buoni", può procurare tutto il necessario, ma bisogna andare nel covo di Macchia Nera e soci... Saga che si conferma di ottimo livello.

Zio Paperone e il solid cloud - Sceneggiatura di Fabio Michelini, disegni di Blasco Pisapia
A Paperopoli i consumatori non acquistano più nulla, perché non hanno più spazio a casa. Paperone ha l'idea di far realizzare ad Archimede un "solid cloud", un magazzino virtuale dove smaterializzare e far materializzare gli oggetti. Solo che a capo del centro del cloud viene messo il povero Paperino...

Di Paperoga ne basta uno - Sceneggiatura di Francesco Vacca, disegni di Lucio Leoni
Solita assurda vicenda per Paperoga. Dopo aver visto un film horror, il papero ha l'idea di recitare una formula magica davanti allo specchio, e così ne esce un altro Paperoga, che a sua volta chiama un altro Paperoga..e così via! 

Paperozius e il vortice della sapienza - Sceneggiatura di Rudy Salvagnini, disegni di Federico Maria Cugliari
Siamo nell'antico regno di Bisolfia. Paperozious è un papero ignorante che allo studio preferisce l'ozio. Ma così facendo non può conversare con la bella Paperilla. Per puro caso trova un sistema per assorbire tutto il contenuto della biblioteca del re. Ovviamente qualcosa andrà storto... una divertente vicenda "in costume"!

Manetta e Rock Sassi in: Foresta d'assalto - Sceneggiatura di Matteo Venerus, disegni di Giuseppe Zironi
Manetta e Rock non riescono ad acciuffare un ladro molto veloce e agile, quasi come un animale della giungla. Tanto è vero che chiedono l'aiuto di un esperto in materia: Walter Wolfer, super agente della forestale! 

3 commenti: